21 ottobre 2009


...

Giovedì 22 ottobre, alle 21, presso la Casa del Popolo vi sarà la proiezione video del confronto tra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico in vista delle primarie del 25 ottobre.



...

La notizia del premio ricevuto a Golosaria, evento enogastronomico di Paolo Massobrio e Marco Gatti, dove il Verdicchio S. Michele della Ghiffa 2006 è stato nominato tra i migliori 100 vini italiani, non poteva passare inosservata, quindi nella cantina di Cingoli si è pensato subito a trasformare questo prestigioso riconoscimento in una operazione di carattere artistico che lasciasse il segno.


...

Sono state presentate nell’ambito di una specifica conferenza stampa le modalità organizzative delle Elezioni primarie del prossimo 25 ottobre in provincia di Ancona.





...

“Giovani e impresa in agricoltura, il futuro delle Marche è qui”, è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 21 ottobre alle 17.00 a Monte Roberto (An), per approfondire gli aspetti e analizzare i primi risultati del Programma di sviluppo rurale 2007 – 2013 sull’importante versante del ricambio generazionale in ambito rurale.


...

In queste settimane nel laboratorio di esperienza manuale del CE WWF “Sergio Romagnoli” a Ripa Bianca, gli studenti della scuola media Federico II di Jesi stanno dando prova di fantasia, abilità e creatività realizzando dei simpatici animali legati all’area protetta di Ripa Bianca, solo con materiali naturali (pigne, legni, cortecce, conchiglie, foglie) precedentemente raccolti nei parchi cittadini, nei giardini, al mare, nei boschi.



20 ottobre 2009

...

La pratica della committenza era un uso costante degli artisti dell’età dell’Umanesimo, ed era solitamente istituita da aristocratici o da membri del clero secolare come idoneo strumento comunicativo e celebrativo, funzionale a sottolineare la carica sociale e politica del committente.





...

Un summit nazionale per parlare di infanzia e servizi ai bambini. E’ organizzato a Jesi, al Centro direzionale Esagono della Ubi-Banca Popolare di Ancona, per il 23 ottobre prossimo dalle 9 alle 17,30. Promosso dal Comune di Jesi, dall’Ambito Territoriale sociale IX in collaborazione con il Gruppo nazionale Nidi d’Infanzia e la rivista “Bambini”, gode del patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona.










...

Ripartono i corsi SAB della CNA, che propone, per i primi di novembre, nella sede di Jesi, un nuovo corso per il conseguimento dei requisiti professionali necessari nella gestione di un bar o un ristorante.




19 ottobre 2009


...

L’Unione di Centro di Jesi non ritiene che la questione Sadam possa essere al centro delle diatribe tra le varie componenti del Partito Democratico. La Sadam è un problema cittadino alla soluzione del quale devono partecipare tutti gli jesini e non solo gli appartenenti al Partito Democratico e dei Movimenti di Sinistra.



...

Frizzante, pungente, irriverente. Cinzia Leone ci ha regalato con “Poche idee… e basta” (sabato 17 ottobre al teatro Valle di Chiaravalle) un’ora e un quarto di comicità travolgente sulle banalità del nostro vivere comune.


...

L’Interporto di Jesi avviato fin dallo scorso anno con l’arrivo dei treni previsto per i prossimi giorni è pronto ad accogliere le imprese di logistica, di trasporto e si propone come centro intermodale fondamentale per lo sviluppo dell'economia umbra e marchigiana, costituendo un passaggio fondamentale per la razionalizzazione dei processi di raccolta e distribuzione delle merci dell'intero territorio.


...

I sottoscritti Comitati informano la cittadinanza di aver presentato alla Procura delle Repubblica di Ancona un esposto sulla situazione dell'inquinamento a Jesi.




17 ottobre 2009