IN EVIDENZA


Installazione della linea vita per lavori sicuri nelle coperture industriali civili

Per la MANUTENZIONE E/O RIFACIMENTO DELLA VOSTRA COPERTURA affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166.

19 novembre 2009

...

Vittorio Arrigoni è riuscito a rientrare sano e salvo in Italia dopo i mesi trascorsi a Gaza, tra i bombardamenti di dicembre e gennaio, che hanno fatto strage di 1400 esseri umani, e l'embargo israeliano che affama la Striscia, inizia la tournée di presentazione del suo libro, «Gaza. Restiamo umani», resoconto dei giorni terribili in cui il «Piombo fuso» cadeva dal cielo, sganciato dai caccia bombardieri di Israele. Ecco tutti gli appuntamenti.



...

Sabato 21 novemnre alle ore 17 presso l'auditorium del Federico II° ci sarà l'asta dei quadri che il prof. Armando Ginesi è riuscito a farsi donare da tanti pittori italiani, francesi, tedeschi, spagnoli per continuare la raccolta fondi a favore della costruenda scuola Magnificat a Gerusalemme; iniziativa portata avanti dall'associazone "Premio Vallesina" da ormai tre anni.






...

La CNA di Jesi, nei mesi estivi, ha svolto un’indagine somministrando un questionario ad oltre 100 attività commerciali e artigianali di vicinato. L’area di indagine è sommariamente circoscrivibile nella cosiddetta “Jesi Alta” ovvero tutta la zona sopra il viale della Vittoria che va da “via Coppi all’Erbarella”.



...

La decima giornata del campionato regionale di serie C1 mette di fronte la Virtus e il Futsal Fano. I moiaroli bisognosi di punti salvezza e il Fano a solo tre lunghezze sopra. Partita abbastanza equilibrata con una buona Virtus in campo che potrebbe già allungare nel primo tempo, ma che invece non lo fa a causa di gravi errori sotto porta.




18 novembre 2009



...

"Il sistema di gestione del rischio clinico: principi, metodi e strumenti operativi". E’ questo il tema del corso di formazione, nell’ambito del progetto Ospedale Modello, che si terrà nei giorni 23 e 24 novembre, sotto la direzione di Giuseppe Brizzi, direttore Rischio Clinico, ed. Osvaldo Pirani direttore Radiologia Medica dell’ASUR/Zona Territoriale 5 Jesi. 





...

"Sulla riconversione Sadam le posizioni che A.N. aveva già esposto risalgono a prima della formazione del P.d.L. jesino e la mia opinione, a tal riguardo, è scevra da preconcetti su qualsiasi impianto di nuova generazione a condizione che si rispettino due presupposti essenziali: il rispetto dell’ambiente e la salute dei cittadini".


...

La Provincia di Ancona promette battaglia contro le norme che prevedono la privatizzazione dell'acqua. Con un ordine del giorno approvato questa mattina, la giunta provinciale "ribadisce con forza che "l'acqua costituisce un diritto universale e non una merce di scambio e, pertanto, non è assoggettabile a interessi economici".



...

E’ Bra in provincia di Cuneo il comune vincitore assoluto del Premio nazionale “Comuni a 5 stelle”, giunto quest’ anno alla sua terza edizione. Ad annunciarlo è il Presidente dell’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi Gianluca Fioretti, Sindaco di Monsano, al termine della valutazione degli oltre 170 progetti presentati dai 55 Comuni iscritti al bando 2009.



17 novembre 2009









...

La sveglia, purtroppo, non è suonata. E' arrivata la sesta sconfitta consecutiva. La Jesina fa suo il derby, con un gol per tempo. Nella frazione iniziale è Rossi a siglare il vantaggio. Nella ripresa è Simoncelli a chiudere il discorso.


...

Ci fa particolarmente piacere comunicare che il Dipartimento del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha informato il Prof. Armando Ginesi, critico d’arte marchigiano e Console Onorario della Federazione Russa, che il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dott. Gianni Letta gli consegnerà personalmente le insegne del grado di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che il Capo dello Stato Giorgio Napolitano gli ha conferito con proprio decreto il 2 giugno scorso, il giorno 24 novembre prossimo, alle ore 18, a Roma, presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi.



16 novembre 2009