IN EVIDENZA


Installazione della linea vita per lavori sicuri nelle coperture industriali civili

Per la MANUTENZIONE E/O RIFACIMENTO DELLA VOSTRA COPERTURA affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166.

26 novembre 2009


...

Domenica 29 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Studio Moriconi di Jesi la Compagnia Stilema-UnoTeatro rappresenterà lo spettacolo Storia di un palloncino con la testa tra le nuvole, con i piedi per terra, di e con Silvano Antonelli, con la partecipazione di Giulia Menegatti, la collaborazione drammaturgica di Alessandra Guarnero e gli effetti scenici di Giò Gobbi.





...

L’escalation di rapine in Vallesina non risparmia neanche un piccolo negozio di intimo nel cuore di Monte San Vito. A essere rapinato, l’altro pomeriggio, “Intimo Malizia” di Luana Barchiesi. Sotto la minaccia del taglierino, il bandito si è fatto consegnare l’incasso. I clienti presenti si sono dati alla fuga ancor prima del rapinatore.







...

L'ormai famoso articolo 36 della legge che contiene gli indirizzi per la formazione del bilancio regionale e, ancor più, il suo altrettanto famoso emendamento, proposto dalla Giunta regionale anche in funzione della riconversione della SADAM di Jesi, devono essere lo strumento con cui la maggioranza regionale tutta si pone l'obiettivo di dare risposte attente ed adeguate ai territori, alle istanze sociali che lì sono sorte e ai lavoratori e non certo il cavallo di Troia per operazioni speculative ed affaristiche.






25 novembre 2009


...

La biblioteca “La Fornace” di Moie compirà, il prossimo primo dicembre, il secondo anno di vita. Un compleanno che l’Amministrazione comunale ha deciso di festeggiare con quattro giorni (dal 30 novembre al 4 dicembre) di iniziative: incontri con gli autori, recital e spettacoli di grande interesse e qualità. 


...

Il “Teatro dei profumi e dei sapori”, manifestazione culturale ed enogastronomica promossa dal Comune di Jesi parte ufficialmente giovedì con la conferenza-spettacolo di David Riondino. Ne ha parlato con soddisfazione l’assessore al commercio del Comune Daniele Olivi, ospite ieri della trasmissione “Cake” in onda su Rve fm top radio.


...

Con il volantino distribuito ai cittadini il PD monsanvitese ha messo in atto l’ennesimo tentativo di demolire il lavoro fatto dall’amministrazione da me guidata e, cosa ancora più grave, discredita ed infama il lavoro portato avanti, con serietà, capacità e professionalità dai tanti dipendenti del comune.


...

Torna per il terzo anno Scompagina/3 Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi, rassegna tematica a cura del Centro Valeria Moriconi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Jesi e dall’AMAT.




...

Un’età “in bilico” tra l'infanzia e l'adolescenza. E’ dedicato alla preadolescenza l’ 11° ciclo di incontri “L’emozione di ri… scoprirsi genitori”, promosso dall’associazione Genitori Insieme di Moie, con il contributo del Csv – Centro servizi per il volontariato, che prende il via giovedì 26 novembre alle ore 20,45 presso la Scuola dell’Infanzia statale di Moie, in via Torino (partecipazione gratuita).





...

 Da anni ormai l’attenzione per l’enogastronomia, i prodotti tipici, il biologico, la qualità dell’ambiente e la valorizzazione della diversità paesaggistica è cresciuta conquistando un posto di primo piano tra gli elementi caratterizzanti l'idea di “qualità della vita”. La produzione e la promozione del cibo iniziano a rappresentare un elemento di grande rilevanza culturale ed economica, divenendo espressione di un’evoluzione nel modo di vivere e nel modo di concepire il tempo libero.


...

Il presidente della commissione di studio per il progetto di riconversione dello stabilimento Eridania Sadam, Paolo Cingolani, invita ad un incontro con la commissione i Comuni interessati, i presidenti di Regione e Provincia, il sindaco e gli assessori del Comune di Jesi.


24 novembre 2009

...

E’ una delle tradizioni più piacevoli e allegre che si ripetono dalle nostre parti in vista del Natale: è la festa per l’accensione del grande abete luminoso di Castelbellino, il grande raggio di luce verde a forma di albero di Natale che ogni anno inaugura ufficialmente l’inizio delle festività in Vallesina.



...

A Castelbellino si rinnova l’appuntamento con l’incisione. Questa volta è Alfredo Bartolomeoli l’artista protagonista della nona edizione di “Incisori marchigiani a Castelbellino”, che conferma il forte interesse del piccolo borgo della Vallesina verso questa disciplina antica fatta di pazienza, precisione, gusto, che nelle Marche vanta una solida e rinomata tradizione.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - La provincia contro la privatizzazione dell'acqua - Assegnati i premi per i comuni ricicloni - Concluso il meeting internazionale "l'Europa con l'Africa" - Firmato protocollo d'intesa per potenziamento degli impianti sportivi



...

Il 21 novembre ho partecipato ad Ancona ad un Convegno, dedicato a quell’età fondamentale che è l’Adolescenza, organizzato dall’Associazione Italiana Ricerca sulla Timidezza e Fobie Sociali.