3 dicembre 2009









...

I componenti del Comitato “Parco del Vallato” prendono atto con soddisfazione che per l’omonimo parco è stato approvato un nuovo e definitivo progetto, presentato durante la sessione della terza commissione consiliare del 11/11/09.


...

Le Marche non sono più un Eden di tranquillità, anche se persistono valori radicati della cultura della legalità molto forti che ci mantengono tra le regioni italiane nelle posizioni più virtuose (15° nel 2008) delle graduatorie degli indici di criminalità.




...

"La biglietteria della stazione ferroviaria è perennemente chiusa, il centro storico sta lentamente morendo. E’ impensabile che in un territorio come quello di Jesi si continui a sottovalutare certe situazioni che creano disagi e che alla realtà dei fatti penalizzano i cittadini e declassano una città che ha necessità di un rilancio immediato e concreto".


...

E' previsto per domenica 6 dicembre l'evento dal titolo "Itinere. Di piazza in piazza", un'iniziativa culturale che si terrà a Jesi presso il negozio JOIE, in P.azza Spontini e all'osteria I SPIAZZI, in Piazza Nova.


2 dicembre 2009




...

“LIVE-IN”, 12^ stagione di Teatro Giovani: da dicembre a maggio, un programma intrigante con 2 laboratori teatrali, 7 spettacoli pluripremiati, artisti tra i più acclamati della scena nazionale. Inaugurazione il 3 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi con “Madeleine” della Compagnia Muta Imago.





...

"No all’ipotesi di chiusura della cucina dell’ospedale, no all’ipotesi di acquistare pasti dall’esterno per i degenti. E contro queste eventualità, di cui non si comprende minimamente la “ratio” e che tra l’altro non trova riscontro nel territorio nazionale, sarà subito chiesto un incontro istituzionale con il direttore generale della zona territoriale 5 dell’Asur e con l’assessore regionale alla sanità".


...

Si incontrano presso il campo sintetico di Pretola di Perugia le formazioni biancorosse del GRIFO PERUGIA (oggi in giallo-verde per dovere d’ospitalità visto che le due squadre vestono normalmente gli stessi colori sociali) e della EDP JESINA con l’obbligo le prime di dover riscattare l’inattesa batosta dell’ultima gara giocata ad Oristano e con le Jesine intenzionate a proseguire la striscia di risultati utili consecutivi anche se avara di vittorie fino a qui.





1 dicembre 2009

...

Una splendida cornice di pubblico ha salutato oggi a Vallelunga il 2009 del Gentlemen’s Motor Club di Roma. Sul "Piero Taruffi" si sono dati battaglia gli oltre 150 piloti protagonisti del Trofeo di Natale, palcoscenico delle ultime e decisive gare del Trofeo del Centauro e del Trofeo Nazionale Maxiscooter-Polini.




...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Nuove sinergie nei settori della mobilità tra le Province di Ancona e Perugia - Il consiglio provinciale approva mozione a sostegno della vertenza Fincantieri - Convegno "Anziani: cittadini attivi"


...

Si conclude giovedì 3 dicembre al Teatro Pergolesi di Jesi con la rappresentazione di Madeleine il progetto dedicato a Claudia Sorace e alla compagnia Muta Imago nell’ambito del Premio “Futuro della scena” conferito alla Sorace per il Premio Internazionale Valeria Morconi, promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Centro Valeria Moriconi, dal Comune di Jesi e dall’Amat.




...

"Il PD nuova versione (gestione) ha mostrato la sua coscienza ed il suo volto non ambientalisti ed ha votato contro l'intervento proposto da Daniele Massaccesi, Cesare Santinelli e Maria Celeste Pennoni per la riqualificazione del fiume Esino".


30 novembre 2009

...

“Slow Look è un modo diverso di rappresentare il turismo che muove sì da esigenze di promuove il territorio, ma è soprattutto una diversa filosofia di vita”. Con queste parole Daniela Montali, sindaco di Chiaravalle, ha presentato stamattina il progetto culturale e turistico a valenza nazionale “Slow Look”.


...

La biblioteca “La Fornace” di Moie compirà, il prossimo primo dicembre, il secondo anno di vita. Un compleanno che l’Amministrazione comunale ha deciso di festeggiare con quattro giorni (dal 30 novembre al 4 dicembre) di iniziative: incontri con gli autori, recital e spettacoli di grande interesse e qualità.