5 dicembre 2009




...

Considerato il successo dell’introduzione, nell’ambito del territorio consortile, dei nuovi servizi di raccolta differenziata e dei progetti sul riuso dei vecchi oggetti e sul compostaggio domestico, il CIR33 ha presentato, il 2 e 3 dicembre a Senigallia e Fabriano, lo spettacolo teatrale della Compagnia “Inteatro” denominato “Il Gioco dell’Oca Verde”.




4 dicembre 2009


...

Consegna dei diplomi agli allievi ed una video-proiezione delle loro migliori opere. E’ la proposta con cui martedì 8 dicembre dalle ore 17.30 si concluderà il 22° Corso di Fotografia, organizzato dal Circolo Fotografico Avis di Chiaravalle.








...

"Non è tempo di presentarsi come sostenitori di qualcuno o di essere contro qualcuno o di favorire lacerazioni sociali, serve invece il contributo di tutti".


3 dicembre 2009









...

I componenti del Comitato “Parco del Vallato” prendono atto con soddisfazione che per l’omonimo parco è stato approvato un nuovo e definitivo progetto, presentato durante la sessione della terza commissione consiliare del 11/11/09.


...

Le Marche non sono più un Eden di tranquillità, anche se persistono valori radicati della cultura della legalità molto forti che ci mantengono tra le regioni italiane nelle posizioni più virtuose (15° nel 2008) delle graduatorie degli indici di criminalità.




...

"La biglietteria della stazione ferroviaria è perennemente chiusa, il centro storico sta lentamente morendo. E’ impensabile che in un territorio come quello di Jesi si continui a sottovalutare certe situazioni che creano disagi e che alla realtà dei fatti penalizzano i cittadini e declassano una città che ha necessità di un rilancio immediato e concreto".


...

E' previsto per domenica 6 dicembre l'evento dal titolo "Itinere. Di piazza in piazza", un'iniziativa culturale che si terrà a Jesi presso il negozio JOIE, in P.azza Spontini e all'osteria I SPIAZZI, in Piazza Nova.


2 dicembre 2009




...

“LIVE-IN”, 12^ stagione di Teatro Giovani: da dicembre a maggio, un programma intrigante con 2 laboratori teatrali, 7 spettacoli pluripremiati, artisti tra i più acclamati della scena nazionale. Inaugurazione il 3 dicembre alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi con “Madeleine” della Compagnia Muta Imago.





...

"No all’ipotesi di chiusura della cucina dell’ospedale, no all’ipotesi di acquistare pasti dall’esterno per i degenti. E contro queste eventualità, di cui non si comprende minimamente la “ratio” e che tra l’altro non trova riscontro nel territorio nazionale, sarà subito chiesto un incontro istituzionale con il direttore generale della zona territoriale 5 dell’Asur e con l’assessore regionale alla sanità".