IN EVIDENZA











7 dicembre 2009




...

I partiti del Coordinamento della Sinistra in Vallesina (PRC, PdCI e Sinistra e Libertà) non hanno alcuna difficoltà a rinunciare a propri rappresentanti nei Consigli di amministrazione delle Società partecipate dai Comuni della Vallesina, erogatrici di importanti servizi ai cittadini ed alle imprese, quali sono CIS, Sogenus ed ET.



...

Artè Foto 1° Festival nazionale di Fotogiornalismo promosso da Cis Srl e organizzato dall’Associazione culturale AngeliribelliLab, ha ricevuto agli Award del FOF - Festival of Festivals 2009 di Bologna tre importanti premi.


...

"Siamo felici che il Sindaco e la Giunta ci hanno donato l’albero di Natale Tecnologico, spendendo 14 mila euro, siamo felici che hanno deciso di spendere 40 mila euro per dare i locali al TNT, siamo felici che per le ultime mostre sono state spesi 40 mila euro, siamo felici che possiamo passare insieme un capodanno in piazza spendendo altri soldi pubblici".




...

Il Partito Democratico di Jesi, riunito assieme ai Segretari Regionale Palmiro Ucchielli e Provinciale Emanuele Lodolini, per discutere in merito alla trattativa sulla proposta di riconversione SADAM, considera importante il confronto in atto tra il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona, la Regione Marche e l’Azienda.


5 dicembre 2009




...

Considerato il successo dell’introduzione, nell’ambito del territorio consortile, dei nuovi servizi di raccolta differenziata e dei progetti sul riuso dei vecchi oggetti e sul compostaggio domestico, il CIR33 ha presentato, il 2 e 3 dicembre a Senigallia e Fabriano, lo spettacolo teatrale della Compagnia “Inteatro” denominato “Il Gioco dell’Oca Verde”.




4 dicembre 2009


...

Consegna dei diplomi agli allievi ed una video-proiezione delle loro migliori opere. E’ la proposta con cui martedì 8 dicembre dalle ore 17.30 si concluderà il 22° Corso di Fotografia, organizzato dal Circolo Fotografico Avis di Chiaravalle.








...

"Non è tempo di presentarsi come sostenitori di qualcuno o di essere contro qualcuno o di favorire lacerazioni sociali, serve invece il contributo di tutti".


3 dicembre 2009









...

I componenti del Comitato “Parco del Vallato” prendono atto con soddisfazione che per l’omonimo parco è stato approvato un nuovo e definitivo progetto, presentato durante la sessione della terza commissione consiliare del 11/11/09.


...

Le Marche non sono più un Eden di tranquillità, anche se persistono valori radicati della cultura della legalità molto forti che ci mantengono tra le regioni italiane nelle posizioni più virtuose (15° nel 2008) delle graduatorie degli indici di criminalità.