10 dicembre 2009



...

Che il drammatico problema della Sadam abbia portato l’amministrazione sull’orlo della crisi è un fatto che nessuno nega. La causa politica numero uno è da ricercarsi nel partito di maggioranza relativa – il Pd – che ha espresso il sindaco e che detiene 13 voti su trenta in seno al consiglio comunale.



...

"L'allarme grande che lanciano i lavoratori della Fincantieri di Ancona ed i dati, drammatici, che la Provincia di Ancona ha reso noti sulla situazione occupazionale nel comune di Ancona e nei comuni della zona sud della provincia testimoniano quanto e come la crisi sia generalizzata ed i suoi effetti non conoscano confini".


...

E' un Natale denso di iniziative quello che la città sta per offrire agli jesini e ai visitatori che vorranno trascorrere le feste nella patria di Federico II.


...

Sabato 12 dicembre la stagione del Teatro Spontini di Maiolati - curata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e realizzata in collaborazione con l’AMAT e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus – ospita Alessandro Bergonzoni e il suo Nel.



9 dicembre 2009

...

Il Tnt all'interno di una manifestazione dal titolo "Gli occhi del mondo verso Copenhagen" ha organizzato un concerto dei 99 Posse.





...

Rasenta l’irresponsabilità e sicuramente non fa gli interessi dei lavoratori (con la speranza – vana? – che qualcuno di essi se ne sia finalmente accorto), lo slittamento (l’ennesimo, e dopo mesi di rinvii) a gennaio 2010 – in realtà, la data vera è maggio 2010, dopo le elezioni regionali e la spartizione di poltrone, ammesso che vinca la sinistra! – della decisione sulla riconversione Sadam.


...

Questa del 2009 è la nona edizione della rassegna "Malati di niente". Quest'anno il filo conduttore delle nostre riflessioni e del nostro agire sarà la comunicazione e il suo imprescindibile rapporto con il potere e il pensiero critico.


...

Al Polisportivo Cardinaletti scende la forte squadra del Siena in cerca di punti che le consentano di avvicinarsi alla vetta dopo un avvio un po’ stentato e soprattutto non in linea con gli obiettivi prefissati per questa stagione ma che ha visto la squadra toscana guadagnare punti importanti in queste ultime Domeniche.


...

Sabato prossimo 12 dicembre, nel quarantesimo anniversario della strage di P.za Fontana il Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” organizza una iniziativa pubblica presso l’androne dell’entrata del Comune di Jesi, al pian terreno.


...

Si è riunito il 25 novembre il Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense. Il cuore di questo consiglio è stato l’illustrazione dell’assestamento di bilancio di previsione del 2009. La delega al bilancio dopo soli sei mesi, è stata trasferita dall’Assessore Montaruli all’Assessore Spadoni.


7 dicembre 2009




...

I partiti del Coordinamento della Sinistra in Vallesina (PRC, PdCI e Sinistra e Libertà) non hanno alcuna difficoltà a rinunciare a propri rappresentanti nei Consigli di amministrazione delle Società partecipate dai Comuni della Vallesina, erogatrici di importanti servizi ai cittadini ed alle imprese, quali sono CIS, Sogenus ed ET.



...

Artè Foto 1° Festival nazionale di Fotogiornalismo promosso da Cis Srl e organizzato dall’Associazione culturale AngeliribelliLab, ha ricevuto agli Award del FOF - Festival of Festivals 2009 di Bologna tre importanti premi.


...

"Siamo felici che il Sindaco e la Giunta ci hanno donato l’albero di Natale Tecnologico, spendendo 14 mila euro, siamo felici che hanno deciso di spendere 40 mila euro per dare i locali al TNT, siamo felici che per le ultime mostre sono state spesi 40 mila euro, siamo felici che possiamo passare insieme un capodanno in piazza spendendo altri soldi pubblici".




...

Il Partito Democratico di Jesi, riunito assieme ai Segretari Regionale Palmiro Ucchielli e Provinciale Emanuele Lodolini, per discutere in merito alla trattativa sulla proposta di riconversione SADAM, considera importante il confronto in atto tra il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona, la Regione Marche e l’Azienda.


5 dicembre 2009




...

Considerato il successo dell’introduzione, nell’ambito del territorio consortile, dei nuovi servizi di raccolta differenziata e dei progetti sul riuso dei vecchi oggetti e sul compostaggio domestico, il CIR33 ha presentato, il 2 e 3 dicembre a Senigallia e Fabriano, lo spettacolo teatrale della Compagnia “Inteatro” denominato “Il Gioco dell’Oca Verde”.




4 dicembre 2009


...

Consegna dei diplomi agli allievi ed una video-proiezione delle loro migliori opere. E’ la proposta con cui martedì 8 dicembre dalle ore 17.30 si concluderà il 22° Corso di Fotografia, organizzato dal Circolo Fotografico Avis di Chiaravalle.