16 dicembre 2009

...

Il Teatro Pergolesi di Jesi accoglierà mercoledì 16 dicembre alle ore 21 un Concerto Lirico in cui si esibiranno gli artisti del Centre de Perfeccionament “Plácido Domingo” del Palau de les Arts Reina Sofía di Valencia, ente di formazione curato nella direzione artistica da Alberto Zedda. Il concerto sarà ad ingresso gratuito (info: Biglietteria tel. 0731. 206888).



...

Le persone affette ogni anno da patologie tumorali a Jesi e in Vallesina sono pari allo 0,3% della popolazione. Le patologie tumorali più diffuse sono quelle alla mammella (38 in media), alla prostata (33) e all'intestino (31). Le incidenze registrate rispecchiano l'andamento nazionale, con l'unica eccezione del tumore polmonare che nel nostro territorio è più basso rispetto alla media italiana.


...

Assente Gregorini mentre torna tra i dodici Solfanelli, che gioca soltanto qualche minuto nel finale, quando ormai non c'è più niente da fare per poter recuperare il risultato. Lo stesso Solfanelli verrà utilizzato il giorno dopo nell'incontro casalingo della serie D di mister Coppari, siglando uno dei cinque gol con i quali la squadra di casa agguanterà la vittoria.




...

L’Amministrazione comunale ricorda che mercoledì 16 dicembre scade il termine ultimo per il pagamento del saldo Ici, tenendo presente che sono esenti l'abitazione principale e una pertinenza (eslcuse le categorie catastali A1, A8, A9).


...

Il circolo di Sinistra Libertà ed Ecologia di Chiaravalle esprime all’on. Claudio Maderloni, che ha dovuto affrontare, nei giorni scorsi, un intervento chirurgico per “pneumotorace “i più sinceri auguri per una veloce convalescenza.




...

Ancora un incontro istituzionale per la dirigenza di Interporto Marche Spa che ha ospitato i Senatori del Partito Democratico Marco Filippi e Marina Magistrelli, membri dell'ottava Commissione Permanente - Lavori Pubblici e Comunicazione - del Senato.


...

Un seminario di aggiornamento sulla “Responsabilità disciplinare del personale del comparto sanità” per i dirigenti della sanità jesina, nonché per i dirigenti delle Zone Territoriali di Senigallia, Fabriano e Ancona, lunedì 21 dicembre prossimo nell’Auditorium della Banca Popolare di Ancona, in Via Don Battistoni – Zona Zipa Jesi.



...

Chiaravalle ed Osimo scendono in campo per costruire una cultura di pace e lo fanno con lo strumento dell'Arte, della musica e della letteratura. È il recital “Lo sguardo rubato”, terza tappa della ricerca artistico-culturale dell'attrice e regista marchigiana Isabella Carloni.



...

Quale futuro per l’acqua pubblica? Quali scenari di gestione del servizio idrico integrato e quali prospettive di controllo si profilano a seguito della conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla “privatizzazione e liberalizzazione” del servizio idrico a partire dal 1° gennaio 2012?




15 dicembre 2009




...

Nasce nel nome di Alda Merini e di Paolo, uno dei ragazzi della Comunità Soteria, la nona rassegna “Malati di Niente”, quest’anno più sobria ma ugualmente incisiva: tre appuntamenti che vedranno come ospiti d’eccezione i fondatori di Radio La Colifata, emittente radiofonica nata nel 1991 all’ospedale neuropsichiatrico di Buenos Aires. Si comincia giovedì nella sala consiliare del Comune.








...

Il Coordinamento della Sinistra della Vallesina replica ai vertici Sogenus ribadendo il messaggio già espresso al Pd, che dunque resta senza “alibi”. Tutto mentre Moie si avvia a diventare la “pattumiera della intera Provincia.



14 dicembre 2009


...

Si è svolto venerdì a Jesi l’incontro pubblico con Luca Conti dal titolo “Giornali online e Social network”, inserito nel programma della VII Assemblea nazionale ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online).


...

Marco Gambini Rossano, Marco Giampaoletti, e Claudio Veroli, Presidenti rispettivamente dei Comitati “Tutela della salute e dell’ambiente”, “San Giuseppe” ed “Asse sud” hanno provveduto a sporgere querela contro l’Assessore all’Ambiente del Comune di Jesi Gilberto Maiolatesi per le gravi affermazioni rivolte ai Comitati relativamente a presunti “atteggiamenti mafiosi” da questi tenuti.