28 dicembre 2009



...

Il libro si intitola "Il cane? No problem. Consigli pratici per capire il nostro amico e divertirsi insieme".
L'autore è Francesco Boari, istruttore e Presidente dell'AnconAgility, scuola anconetana di obbedienza e Agility Dog.
Il volume è disponibile gratuitamente presso i veterinari di Ancona e provincia e viene distribuito sempre gratuitamente dal negozio Friends presso il Centro Mirum di Ancona.


...

La Monte Schiavo Banca Marche ritrova il gioco e la vittoria: più serena e motivata, s'impone sulla Despar, centrando l'intera posta. I tre punti fanno bene al morale e alla classifica in questa ultima giornata del girone d'andata.


26 dicembre 2009



...

Il Centro di aggregazione giovanile del Comune di Santa Maria Nuova con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili organizza per domenica 27 dicembre l'iniziativa l'Apocalisse soffice alle 18.


24 dicembre 2009

...

Alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi il concerto dell’ensemble Dolce & Tempesta e del Coro Costanzo con le voci di Maria Grazia Schiavo e Sonia Prina festeggia i trecento anni della nascita di Pergolesi. Nel programma della giornata, inoltre, l’azione scenica alle ore 18 in Piazza Ghislieri e alle ore 19 la commemorazione della nascita del grande compositore nella Cattedrale di San Settimio.



...

"Piena fiducia - afferma il Coordinatore Provinciale del PDL Daniele Silvetti - nei confronti di Maria Cecilia Rocchini e Daniele Massaccesi a cui è stato dato il compito di costruire e organizzare il Popolo della Libertà a Jesi. Comprendo e rispetto il momento di riflessione di Marco D’Onofrio e Silvio Agnetti".


...

"Trasmetto un intervento, una sorta di “grido di dolore” condito da un po’ di ironia, di un residente, che condivido e che sottopongo a riflessione, sia con altrettanta ironia a volte certamente utile, che con preoccupazione, visti i perduranti comportamenti della nostra Amministrazione".


...

"Si chiede di dare subito seguito alle opere di manutenzione ordinaria di ripulitura degli ambienti interni, nel rispetto delle più semplici norme igieniche sanitarie".



...

Un lunedì di riposo, poi, di nuovo al lavoro: la settimana di Natale per le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche è caratterizzata comunque dagli allenamenti (anche nella giornata del 25 saranno due) perché domenica prossima ci sarà la partita in casa contro la Despar di Perugia.


23 dicembre 2009

...

La città ritrova il suo più prestigioso Palazzo. Dopo due anni di lavori di ristrutturazione del tetto, finalmente riapre Palazzo Pianetti con l’inaugurazione della Galleria di Arte Contemporanea nell’appartamento ottocentesco al secondo piano. La cerimonia di inaugurazione con il sindaco Fabiano Belcecchi e il governatore della Regione Gian Mario Spacca, è in programma il 30 dicembre alle ore 18.







22 dicembre 2009

...

“Un presidio importante per il nuovo quartiere Savoia Marchetti”. Così il sindaco Fabiano Belcecchi sabato sera all'inaugurazione ufficiale della farmacia comunale 2, migrata dalla storica sede di corso Matteotti a via Ancona, in prossimità dell'ex Smia.



...

Avere 775 anni e vantarsene. Proprio così. Il piccolo Comune di San Marcello, domenica scorsa, ha festeggiato il suo compleanno organizzando una intera giornata di eventi che, sfidando il freddo, ha visto una calda partecipazione.








21 dicembre 2009

...

Se complesso, ed allo stesso tempo intrigante, è il ventaglio degli strumenti tecnici e dei linguaggi dell’arte utilizzati da Valter Gambelli per la resa della sua pratica artistica, univoco è lo spirito interpretativo che ne genera l’intima poetica.



...

Lavoro, ambiente, innovazione e nuova imprenditorialità, coesione sociale: questi gli assi prioritari su cui il Governo regionale è stato impegnato in questi anni e da cui prenderà avvio il lavoro per la costruzione del programma per le prossime elezioni regionali. Lo ha detto a Chiaravalle il presidente della Regione Gian Mario Spacca nell’intervento conclusivo dell’Assemblea regionale del Pd, che ha votato all’unanimità la ricandidatura di Spacca stesso alla guida della Regione.



...

Dando seguito agli impegni assunti dal sindaco Fabiano Belcecchi e dall'assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli nel corso dell'incontro con i genitori degli alunni della scuola materna Gola della Rossa, l'Amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi di sistemazione ordinaria e straordinaria volti alla risoluzione delle problematiche di igiene e di sicurezza nella struttura didattica, da effettuarsi durante le festività natalizie.