IN EVIDENZA









31 dicembre 2009



...

L’Associazione di Volontariato “Onlus Tutela Salute Mentale per la Vallesina” e l’Associazione Familiari “ATENA” intendono intervenire sul merito della rassegna Malati di Niente e replicare alle dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Aguzzi circa il raggiungimento dell’obiettivo costituito dalla pubblicizzazione della Carta dei Diritti del Malato (Mentale).



...

Con una e-mail indirizzata all’Amministratore Delegato William Graziosi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta ha espresso ancora una volta il suo grande apprezzamento nei confronti dell’opera di Giovanni Battista Pergolesi e del programma predisposto dalla Fondazione Pergolesi Spontini per celebrare i 300 anni della nascita del grande musicista a Jesi.


...

Conto alla rovescia per la grande festa di San Silvestro in Piazza della Repubblica a Jesi, organizzata e promossa dall'Assessorato alla Cultura a partire dalle 23,00. Quest'anno sarà Andrea Rivera, musicista e cabarettista romano, a dominare la scena e a condurci nel nuovo anno.


...

Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi - rassegna tematica a cura del Centro Valeria Moriconi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Jesi, dall’AMAT, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona – è il 9 gennaio al Teatro La Fortuna di Monte San Vito con L’apocalisse rimandata ovvero benvenuta catastrofe con Giulio Cavalli.


...

Gli attivisti della Campagna Palestina Solidarietà che partecipano alla Gaza Freedom March hanno ricevuto il 29 dicembre una commovente telefonata di solidarietà e apprezzamento del Direttore del Palestinian Medical Relief di Gaza, ONG medica palestinese con cui la Campagna Palestina Solidarietà è in contatto da anni.


30 dicembre 2009



...

Di seguito riportiamo l'Interpellanza – ex art. 37 del Regolamento Comunale del Consigliere Daniele Massaccesi, gruppo PdL, rivolta al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Jesi.








29 dicembre 2009


...

Si è svolto il 22 dicembre alle 21 presso il palazzetto di Moie di Maiolati il tradizionale Saggio Aspettando Natale 2009 organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy.




...

Al fine di realizzare momenti partecipativi, di confronto ed approfondimento sulla vicenda dalla riconversione industriale presentata dalla Ditta Eridania Sadam, l'Amministrazione comunale ha organizzato due momenti partecipativi: un Forum Civico in programma martedì 12 gennaio 2010, con inizio alle ore 17, presso il Teatro Studio “Valeria Moriconi” ed un Forum Tecnico che si terrà invece sabato 16 gennaio 2010, alle ore 9, presso la Sala consiliare del Comune di Jesi, entrambi presieduti dal Difensore Civico Comunale, avv. Paolo Marcozzi.


28 dicembre 2009



...

Il libro si intitola "Il cane? No problem. Consigli pratici per capire il nostro amico e divertirsi insieme".
L'autore è Francesco Boari, istruttore e Presidente dell'AnconAgility, scuola anconetana di obbedienza e Agility Dog.
Il volume è disponibile gratuitamente presso i veterinari di Ancona e provincia e viene distribuito sempre gratuitamente dal negozio Friends presso il Centro Mirum di Ancona.


...

La Monte Schiavo Banca Marche ritrova il gioco e la vittoria: più serena e motivata, s'impone sulla Despar, centrando l'intera posta. I tre punti fanno bene al morale e alla classifica in questa ultima giornata del girone d'andata.


26 dicembre 2009



...

Il Centro di aggregazione giovanile del Comune di Santa Maria Nuova con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili organizza per domenica 27 dicembre l'iniziativa l'Apocalisse soffice alle 18.


24 dicembre 2009

...

Alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi il concerto dell’ensemble Dolce & Tempesta e del Coro Costanzo con le voci di Maria Grazia Schiavo e Sonia Prina festeggia i trecento anni della nascita di Pergolesi. Nel programma della giornata, inoltre, l’azione scenica alle ore 18 in Piazza Ghislieri e alle ore 19 la commemorazione della nascita del grande compositore nella Cattedrale di San Settimio.



...

"Piena fiducia - afferma il Coordinatore Provinciale del PDL Daniele Silvetti - nei confronti di Maria Cecilia Rocchini e Daniele Massaccesi a cui è stato dato il compito di costruire e organizzare il Popolo della Libertà a Jesi. Comprendo e rispetto il momento di riflessione di Marco D’Onofrio e Silvio Agnetti".


...

"Trasmetto un intervento, una sorta di “grido di dolore” condito da un po’ di ironia, di un residente, che condivido e che sottopongo a riflessione, sia con altrettanta ironia a volte certamente utile, che con preoccupazione, visti i perduranti comportamenti della nostra Amministrazione".


...

"Si chiede di dare subito seguito alle opere di manutenzione ordinaria di ripulitura degli ambienti interni, nel rispetto delle più semplici norme igieniche sanitarie".



...

Un lunedì di riposo, poi, di nuovo al lavoro: la settimana di Natale per le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche è caratterizzata comunque dagli allenamenti (anche nella giornata del 25 saranno due) perché domenica prossima ci sarà la partita in casa contro la Despar di Perugia.


23 dicembre 2009

...

La città ritrova il suo più prestigioso Palazzo. Dopo due anni di lavori di ristrutturazione del tetto, finalmente riapre Palazzo Pianetti con l’inaugurazione della Galleria di Arte Contemporanea nell’appartamento ottocentesco al secondo piano. La cerimonia di inaugurazione con il sindaco Fabiano Belcecchi e il governatore della Regione Gian Mario Spacca, è in programma il 30 dicembre alle ore 18.