Moie: alla biblioteca La Fornace terza edizione di \'Alfabetica\'

biblioteca la fornace 13/01/2009 - Si svolgerà venerdì 16 gennaio alle ore 18 presso la biblioteca La Fornace di Moie la terza edizione di “Alfabetica. Incontri letterari con i nuovi autori di lingua italiana”.

L’appuntamento vedrà come protagonisti gli autori Gabriella Ghermandi e Gregorio Carbonero. La rassegna “Alfabetica” è dedicata a quella che viene definita la letteratura italiana della migrazione, cioè la letteratura scritta in italiano da autori stranieri che vivono in Italia.



Gli incontri sono arrivati alla terza edizione e costituiscono un’esperienza ricca e importante. L’intento è di portare a contatto di un pubblico sempre più ampio autori migranti o stranieri che hanno deciso di produrre opere letterarie in una lingua per loro non materna, non imparata sui banchi di scuola, ma acquisita nelle più svariate circostanze della vita.



L’edizione 2008, promossa dalla Casa delle Culture di Jesi, dagli assessorati alla Cultura dei comuni di Jesi e Maiolati Spontini e dalle Biblioteche Planettiana di Jesi e La Fornace di Moie, è curata da Tullio Bugari, Dino Mogianesi e Ezio Bartocci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 13 gennaio 2009 - 1062 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace