Monsano: continuano le Letture Dantesche

Dante Alighieri 14/01/2009 - Continuano le Letture Dantesche organizzate dall’associazione culturale MonsanoCult, il secondo appuntamento è venerdì 16 presso la Chiesa del SS. Sacramento alle porte di Monsano. In programma il canto VI dal paradiso. Ore 21,30, ingresso libero.

Proseguono le Letture Dantesche organizzate dall’associazione culturale MonsanoCult, sicuramente uno degli appuntamenti più graditi dal pubblico, vista la considerevole affluenza nelle scorse sei edizioni.



Continua la nuova formula che prevede le letture dislocate nelle Chiese del piccolo paese, venerdì 16 gennaio verrà letto il VI canto del Paradiso presso Chiesa del SS. Sacramento alle porte del paese. Inizio ore 21,30 precise, si prega la puntualità. Ingresso libero. \"La formula rimane quella delle scorse edizioni, alla lettura del canto segue il commento e di seguito una ri-lettura integrale o dei passi più salienti – spiega Mauro Rocchegiani, il direttore artistico di MonsanoCult, - il tutto in meno di un\'ora, breve, ma davvero intensa e coinvolgente, lontana da letture più o meno \"gridate\" o \"spettacolarizzate\": si tratta piuttosto una esperienza \"da camera\", un rito intimo e semplice in un luogo sospeso, I luoghi religiosi che abbiamo scelto, ben si sposano con le atmosfere e con le tematiche affrontate\". La chiesa sarà, naturalmente, riscaldata, visto il clima di questi giorni.



L\'organizzazione è a cura dell\'Associazione Culturale MonsanoCult in collaborazione con l\'Amministrazione Comunale di Monsano. Il presidente Maurizio Possedoni, il direttore artistico Mauro Rocchegiani e tutta MonsanoCult, invitano caldamente il pubblico della Vallesina e dintorni a seguire questa nuova edizione di un classico tra gli appuntamenti del piccolo ma attivo paese, in particolare per la veste inedita dedicata, oltre al sommo poeta Dante Alighieri ed alla Divina Commedia, anche ai luoghi più belli di Monsano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 1123 letture

In questo articolo si parla di attualità, dante alighieri, Monsano Cult