E\' nato il comitato costituente per La Sinistra

politica 15/01/2009 - Nasce anche nella bassa vallesina un comitato costituente per “la Sinistra”. Domenica 11 gennaio in via Abazia 5 a Chiaravalle si è infatti svolta una partecipata assemblea nella quale si è deciso di avviare anche in questa zona della nostra provincia così come già avvenuto ad Ancona ed in altre realtà locali, un comitato costituente per “la Sinistra”.

Ricordiamo che l\'associazione \"per la Sinistra\", è nata, lo scorso mese di novembre, come primo passo per la creazione di un nuovo soggetto politico con l’obiettivo di promuovere una sinistra moderna, non minoritaria, presente ed in grado di incidere, senza abiure né derive identitarie, nei problemi reali del nostro paese.


I comitati per la costituente già nati in molti territori, si sono incontrati nell’assemblea generale del 13 dicembre con lo scopo di avviare, entro gennaio, un’ampia consultazione attorno a una carta d’intenti, un nome, un simbolo, regole condivise e per il prossimo mese di febbraio, le “primarie dei programmi”, per costruire insieme le idee e le cose da fare. Nella suddetta riunione si è predisposto un primo documento per la costituente e sono state individuate alcune iniziative per coinvolgere e valorizzare tutte le persone che vorranno aderire e dare il proprio contributo all’unità ed alla costruzione di una nuova sinistra nel nostro paese.


Per tutti coloro che vorranno fin da ora dare il proprio contributo il prossimo incontro è per domenica 25 gennaio, alle ore 10, sempre in via Abazia 5 a Chiaravalle.

I promotori: Paolo Cecchetti, Mirco Mosconi, Lorenzo Pieralisi, Gianni Aquili, Erika Fulgenzi, Cristina Cugola, Michele Angalone, Cristina Amicucci, Giovanna Motisi, Sergio Refi, Carmine Luciani, Rino Diano, Simone Spadoni, Mauro Domenichelli, Daniela Bencivenga, Claudio Maderloni, Lorena Giacconi, Giacomo De Santis. Antonio Sorrentino

Clicca il pdf per leggere il documento costitutivo.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 15 gennaio 2009 - 1369 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, la Sinistra