Alice, tra love story e gare continua l\'avventura di \'Amici\' in TV

22/01/2009 -

La città tifa la piccola Alice Bellagamba, la 20enne jesina in gara nella popolare trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.
Fortemente voluta nel cast dell’accademia di Canale5 dal professore Mauro Astolfi, conquistato dalla sua versatilità, dalla sua tecnica, perfetta per lo stile di danza scelto (moderna), la piccola Alice si è ritagliata un ruolo di primo piano tra i concorrenti di questa edizione.



Ballerina in lizza nella squadra dei bianchi, non ha trovato in “Amici” solo un’opportunità per dare una svolta televisiva alla sua passione per la danza, ma anche un nuovo amore.
Si tratta di Luca Napolitano, che proprio per starle accanto e continuare insieme a lei il cammino ad “Amici” avrebbe chiesto il passaggio dalla squadra blù alla bianca.

Ne sappiamo poco anche noi almeno per ora, ma sembra che questa storia le dia una gran carica”, racconta la mamma Claudia, incollata davanti alla tv a seguire il programma. Da tre settimane Alice e i genitori non hanno contatti. La concorrente si trova nella casetta per l’iter verso la finale. La preparazione è al massimo e anche la tensione, sempre più alta.

Eppure dallo schermo Aly sembra serena, solare e tranquilla - dicono ancora i genitori, Claudia e Tiziano - non la sentiamo da tre settimane, dal suo ingresso in casetta. Ma capiamo subito quando non è al massimo. Invece questo periodo è entusiasta. Le facciamo un grandissimo in bocca al lupo, speriamo che possa continuare questa avventura televisiva nel migliore dei modi e il più a lungo possibile”.

Diciannove anni, i primi passi nella scuola di danza LineaClub poi il salto con l’Aterballetto di Toscana e tante apparizioni anche in tv come ospite e ballerina negli eventi di moda e spettacolo nella regione: la bellissima Alice ha la danza nel dna. La città lo sa e la sostiene con le trasferte in studio a Roma e con il televoto.

Da tutte le Marche stanno arrivando richieste per partecipare al programma - ci spiega il referente di zona per il pubblico di “Amici”, Marco Zingaretti - addirittura più dello scorso anno. Sarà difficile accontentare tutti, anche perché la partecipazione in studio è su invito. Da parte mia, il tifo è tutto per Alice che consideravo vincitrice morale di questa edizione del programma ancora prima del suo ingresso: è una ragazza dalla grande professionalità e dal carisma indiscussi”.





Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 22 gennaio 2009 - 1809 letture

In questo articolo si parla di televisione, spettacoli, amici, Talita Frezzi, maria de filippi, alice bellagamba


Vanessa

Alice è veramente una bravissima ragazza, oltre che bella ed è la più meritevole di stare al serale. Per me lei è il top di Amici 8, e la voto sempre con grande piacere. Non smetterò mai di tifarla e di appoggiarla in questo fantastico cammino. Per quanto riguarda la storia con Luca, mi fa piacere perchè li vedo bene insieme. Sono davvero una bellissima coppia... come andranno le cose in futuro non si può prevedere ora, l\'importante è solo che Alice stia bene sempre!!! TVB ALY, FANTASTICA STELLINA!




logoEV