Un consiglio comunale straordinario sulla crisi economica locale

consiglio comunale jesi 24/01/2009 - Verdi, Comunisti Italiani, Sinistra Democratica e Rifondazione Comunista chiedono la convocazione Consiglio Comunale Straordinario.

Le notizie delle crescenti difficoltà in numerosi settori produttivi presenti nella zona e i relativi importanti riflessi sulla situazione occupazionale, con la crescente richiesta di utilizzo di ammortizzatori sociali da parte delle aziende, impongono di richiedere la convocazione di un consiglio straordinario aperto sulla situazione occupazionale locale.


Tale iniziativa potrà consentire di approfondire le modalità di intervento e di supporto da parte dell\'Amministrazione Comunale di Jesi e di coinvolgere anche le amministrazioni dei Comuni limitrofi, la regione, la provincia nonché le associazioni sindacali di categoria. Data la complessità dei temi, riteniamo opportuno suggerire la convocazione della seconda commissione consiliare per approfondire preventivamente le varie questioni in campo, con l\'audizione dei tecnici delle agenzie interessate (inps, centro per l\'impiego, ecc.).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1254 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Comune di Jesi, consiglio comunale jesi