Calcio: colpo esterno delle ragazze dell\'Edp Jesina

edp jesina 27/01/2009 - Parte il girone di ritorno dove vede l’EDP impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Pisa. Anche oggi la squadra Jesina deve fare a meno di diverse ragazze, Perri influenzata, Mancini e Becci con problemi fisici, ai quali si aggiungono le ormai lunghe assenze di Cantori, Minnetti e Mainardi, sempre per infortuni.

Partita che parte subito male per le leoncelle che al 4° minuto vanno subito sotto con un gran colpo di testa di Pallotti lasciata colpevolmente sola in area. Da qui in poi è un continuo attacco leoncello che però non riesce subito a finalizzare. Al 6° Mencaccini recupera palla vede il portiere di casa un pò fuori dai pali e tenta un gran pallonetto che però il portiere riesce a deviare in angolo all’ultimo. Al 20° Scarponi serve bene Anselmi che si gira in area ma il portiere si salva ancora in angolo. Al 35° Anselmi recupera palla serve Cremonesi che da dentro l’area tira di poco fuori. Al 42° angolo di Zambonelli testa di Mencaccini che sfiora il palo. Al 44° arriva il pareggio jesino con Cremonesi dopo una bella azione Scarponi – Liuti, quest’ultima serve il bomber Cremonesi che dal limite insacca Salvini.


Un minuto dopo angolo di Cremonesi, Mencaccini di piede ma un difensore salva sulla riga. Al 47° punizione perfetta di Scarponi in mezzo dopo Mastrovincenzo è la più lesta ad anticipare tutti sul primo palo e insacca per il 2 a 1 jesino. Al 62° punizione di Donati para Barcaccia. Al 71° punizione ancora di Scarponi per Cremonesi sul secondo palo fuori di poco. Al 90° Cremonesi serve Vescovo che dal limite si gira bene e segna il 3 a 1 jesino. Al terzo minuto di recupero arriva il quarto gol con Mencaccini servita bene da Vescovo. Altra vittoria importante per l’EDP che si stabilizza sempre di più seconda in classifica. Adesso due turni di stop, si ricomincia il 15 febbraio in casa con il Cervia.


PISA: Salvini, Casanova, Novelli, Bonelli (67° Marescarchi), Cei, Fronteddu, Marcucci, Donati, Ardati, Pallotti, Fenili (80° Grilli). (A disp. Salvadori, Girardi) Allenatore: Bergamo

EDP JESINA: Barcaccia, Cannata, Biondi, Liuti, Caciorgna, Anselmi (75° Vescovo), Scarponi, Mencaccini, Zambonelli, Cremonesi D., Mastrovincenzo (77° Berti) (A disp. Fiorella, Marchetti, Becci, Cremonesi C.) Allenatore: Sdogati

RETI: 4° Pallotti, 44° Cremonesi D., 47° Mastrovincenzo, 90° Vescovo, 93° Mencaccini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 27 gennaio 2009 - 1166 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio femminile!, edp jesina femminile