Osimo e Facebook: ed è subito amore

3' di lettura 27/01/2009 - Ma quanti sono i gruppi dedicati a Osimo nella rete virtuale di Facebook? Molti di più di quanto si possa pensare. Il popolo osimano online si è scatenato e sta creando pagine su pagine dove riunire gli estimatori di tutto quanto accade all\'ombra delle 5 torri. Si va dai gruppi più goliardici a quelli più impegnati.

Ecco una veloce rassegna di quanto potete trovare; a voi poi scegliere se unirvi o meno a questi gruppi o giusto sbirciare...

Certamente il gruppo più numeroso è NOI DI OSIMO (amministratore: Luca Casa), che ha raggiunto quota 683 membri alla data attuale. Si presenta con una simpatica elencazione in dialetto di tutte le caratteristiche dell\'osimano centopercento. \"Noialtri che...\"

Sta scalando posizioni su posizioni la nuovissima pagina dedicata a Guarrrdddaaallluuuuuuuuu (Francesco Berré creatore, 347 membri) simpaticissima fan page dedicata ad Andrea, il mitico assistente di fisica del Liceo Corridoni Campana nonché accanitissimo sostenitore Robur.

Anche l\'Istituto Corridoni Campana del resto ha una sua pagina: Istituto d\'Istruzione Superiore \"Corridoni-Campana\" OSIMO (Mattia Casaccia è il creatore, con 285 membri) e riunisce tutti coloro che sono o sono stati allievi dell\'istituto. La Robur stessa si sta affermando con forza nella costellazione virtuale con diversi gruppi: TIFOSI DELLA ROBUR BASKET OSIMO (Maurizio Piccinini creatore, 150 membri); e anche un gruppo dedicato alla amata figura del coach Alessio Baldinelli, AMICI DI ALESSIO BALDINELLI (241 membri, Francesco Villani creator). Ancora sport con la fan page Volley Libertas Osimo.

La Osimo tutta da leccarsi i baffi si riunisce sotto l\'etichetta di OSIMO...guai a chi ce tocca il gelato del 4+1 e la pizza de PIZZA IN (creatore: Francesco Giuliodori, 198 membri). Il titolo si spiega da sé… e come contraddirlo, del resto?

Gli Osimani che invece vogliono dire la propria su quello che va e non va nella città, hanno scelto come piattaforma virtuale, appena nata OSIMO SIAMO NOI (SAURO BENIGNI creator) con un manifesto ben preciso: Un gruppo rivolto a tutti gli osimani...vicini e lontani - esistono molti gruppi pro e contro qualcuno, questo deve essere un gruppo costruttivo/propositivo per segnalazioni, info progetti, tipo un consiglio di quartiere, un 5 torri on line, saremo la 6° torre.. il tutto con il vantaggio della diretta \"la bacheca\" potremmo ricevere segnalazioni caricare foto e video, organizzare assemble in rete, eventi, incontri con il vantaggio che le segnalazioni/proposte partono dal basso, sop. dai giovani oramai sordi \"muti\" alle sollecitazioni/imposizioni che provengono dall\'alto. Con queste premesse certamente noi di Vivere Osimo li seguiremo per le nostre cronache.

Con buona pace degli anconetani è nato anche il gruppo Ancona Porto di Osimo (Stefano Santilli, creatore) che goliardicamente ripropone l\'antica disfida tra Ancona e la città delle 5 torri.

E sicuramente ci è sfuggito qualcosa! Se avete segnalazioni, fateci sapere scrivendo a redazione@vivereosimo.it

E preparatevi, se appartenete a qualcuno di questi gruppi, presto riceverete un invito a unirvi anche al gruppo di Vivere Osimo. Uomo avvisato...


VAI ALLA SECONDA PUNTATA: Gli sportivi di Osimo corrono anche sulla rete di Facebook!

VAI ALLA TERZA PUNTATA: La politica osimana alla conquista di Facebook






Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 27 gennaio 2009 - 4592 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo, facebook