Screening ecografico delle anche in età pediatrica

29/01/2009 - Inizia sabato 7 Febbraio 2009 lo screening per la displasia delle anche in età pediatrica.

Da tale data possono pertanto essere prenotati gli esami ecografici per i bambini di età pari a 40-45 giorni, per il primo controllo, e a tre mesi per il secondo, residenti nell’ambito della nostra Zona Territoriale.



Saranno accettate prescrizioni che provengono dai pediatri ospedalieri e dagli specialisti convenzionati, limitate alla sola esecuzione di ecografia delle anche. Eventuali ecografie di altre parti del corpo non possono essere associate a questo tipo di esame, in particolare non verranno accettate prescrizioni di ecografie renali di screening. Le ecografie pediatriche per altre parti del corpo continueranno a seguire l’attuale iter di prenotazione e dovranno essere giustificate da un preciso quesito clinico.



Gli esami verranno eseguiti il sabato mattina o di pomeriggio negli altri giorni della settimana, secondo liste di prenotazione esclusivamente dedicate a questo scopo, con un massimo di 20 bambini per seduta, almeno per questa fase di avvio. La prenotazione potrà essere effettuata presso lo sportello n. 1 della Diagnostica per Immagini dell’Ospedale del viale della Vittoria a Jesi, anche telefonicamente al numero 0731/534265.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 2161 letture

In questo articolo si parla di attualità, Zona Territoriale n. 5