Rocchi e Pesaresi al convegno sugli Interporti alla Camera dei Deputati

roberto pesaresi 30/01/2009 - La presentazione del volume “Accompagnare lo sviluppo dell’interportualità italiana: il sistema degli interporti per una logistica ad alto valore aggiunto”, redatto dal CENSIS in collaborazione con Unione Interporti Riuniti ed edito da Franco Angeli, ha fatto da contorno al convegno dal titolo: \"Interporti: Nodi strategici per un sistema logistico a valore aggiunto\" tenutosi a Roma, alla Camera dei Deputati nella sala delle conferenze di Palazzo Marini.

Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche Spa e vice presidente nazionale di UIR - Unione Interporti Riuniti, in qualità di relatore, ha affrontato il tema: \"Verso un nuovo quadro normativo per gli interporti\". All\'incontro al quale ha partecipato anche Lidio Rocchi, Assessore ai Porti, Aeroporti, Governo del Territorio della Regione Marche, sono intervenuti oltre 20 parlamentari in parte membri dell\'VIII Commissione Lavori Pubblici, Trasporti e Telecomunicazione presieduta dal Sen. Luigi Grillo ed in parte appartenenti alla IX Commissione Trasporti guidati dall\'On. Silvia Velo.




Ad impreziosire ulteriormente il parterre, la presenza dell\'On. Bartolomeo Giachino, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Nel proprio intervento Pesaresi ha sottolineato i grandi passi avanti svolti dalle diverse realtà logistiche italiane negli ultimi 15 anni grazie ad una pianificazione oculata degli investimenti ma anche alla comunione di intenti tra pubblico e privato che ha portato a realizzare progetti importanti come quello dell\'Interporto delle Marche. Il presidente Pesaresi a fine convegno ha invitato l\'Assessore Rocchi ad una prossima visita in Interporto nella quale coinvolgere anche la stampa, con l\'obiettivo di fare il punto delle attività in corso per raggiungere la piena operatività dell\'infrastruttura prospettata per fine 2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 30 gennaio 2009 - 1259 letture

In questo articolo si parla di attualità, interporto, jesi, roberto pesaresi