Maiolati: continuano le attività della pro loco

31/01/2009 - La Pro Loco di Maiolati Spontini è lieta di informare le Famiglie residenti sul Territorio Comunale e dell’Unione della Vallesina che il Consiglio Direttivo si è riunito mercoledì 28/01/2009 presso la propria Sede al Centro 6001 di Moie ed ha deciso all’unanimità dei presenti di continuare nelle attività ancora per questo anno, appena iniziato.

In questo momento ci sembra molto importante chiedere a tutti i cittadini di contribuire con le proprie idee. I nostri obiettivi principali rimangono l’aggregazione e la soddisfazione nel vedere realizzarti i piccoli progetti che tutti possiamo promuovere. Nel nostro piccolo Comune, che ha superato quota 6.000, vivono tante persone di origini locali, ma anche da fuori provincia e pure straniere, le quali si incontrano poco o quasi mai e non si conoscono. Intendiamo pertanto migliorare insieme le attività esistenti o creando qualche bella iniziativa nuova che possa coinvolgere tutti. Pensiamo già da un anno ad una Grande Festa o Sagra del “Peperoncino” da organizzare sul Capoluogo, nelle cantine del Centro Storico.




L’Amministrazione Comunale che ci ha voluto incontrare il 19 u.s. in Giunta, ha promesso di aiutarci, riconoscendoci un ruolo di Coordinamento e Riferimento per le altre Associazioni, con le quali auspichiamo una migliore collaborazione, ma attendiamo da tutti il sostegno e l’amicizia per il bene della nostra Comunità. A breve visiteremo la bellissima Mostra del Canova che si tiene a Forlì e come è già avvenuto a Parma, durante la Mostra del Correggio, vorremmo andare in pullman insieme a tanti nuovi Amici per avvicinarli alla Pro Loco. La storia, il cinema, la letteratura, lo sport e lo svago ci piace e sarà ancora più divertente condividerli insieme. Dobbiamo creare insieme una rete chiacchierando come potrebbe avvenire al Bar, in Piazza, oppure in un Blog. Vogliamo farci conoscere meglio e intendiamo conoscerVi, con simpatia e in amicizia.




Il Direttivo riunisce i cittadini di Maiolati, di Moie, di Scisciano e di Scorcelletti, quindi c’è tutta la volontà di essere vicini alle Associazioni, agli Anziani, ai Giovani e alla gente di tutto il territorio Comunale. E’ aperto il Tesseramento 2009, venite a trovarci al 6001, Vi aspettiamo. Telefono: 335 – 5708911, oppure presso il Comune di Maiolati Spontini: 0731 – 70751, e-mail: promaiolati@libero.it. Direttivo: Andrea Aquilanti Pelagalli, Silvia Badiali, Maria Alessandra Cavasassi, Gianfranco Corinaldesi, Maria Isanna Graciotti, Sandro Montesi, Pier Luigi Ruggeri, Umberto Spadoni, Enrico Togni e Giuseppe Valentini.




Abbiamo inoltrato una cortese richiesta di collaborazione a tutte le Banche che hanno filiali operative nel nostro Comune e attendiamo la disponibilità dei Commercianti e Artigiani a partecipare alle nostre riunioni per aumentare le modestissime risorse finanziarie della Pro Loco utili a garantire l’avvio delle iniziative. Infine è doveroso ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e collaborato fattivamente alle attività del 2008, in particolare le Scuole, sia l’Istituto Comprensivo Carlo Urbani che la Scuola Pallavicino. Sarà possibile Festeggiare insieme il nuovo Calendario 2009 partecipando al prossimo Matineè della Croce Rossa Italiana che si terrà al 6001 di Moie, Domenica 08/02/2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 1415 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco Maiolati Spontini