Musica: in uscita l\'album d\'esordio dei \'Cora\', gruppo rock jesino

L\'aria che respiro soffoca 01/02/2009 - Da metà febbraio \"L\'aria che respiro soffoca\", l\'album d\'esordio dei \'Cora\', gruppo rock jesino, sarà acquistabile on line.

Buone notizie per gli appassionati di musica, soprattutto giovanissimi e giovani, ma anche per coloro che nonostante qualche anno in più, desiderano ricordare e sognare i problemi e le gioie degli anni dell\'adolescenza. E\' in uscita l\'album d\'esordio dei \'Cora\'. Gruppo rock di Jesi, composto da tre giovani talenti legati dall\'amicizia e dalla profonda passione per la musica.


Il gruppo, composto da Tommaso (chitarra e voce), Stefano (batteria) e Michele (basso e percussioni), nasce nel 2005. Dopo una lunga esperienza maturata in sede live, nei locali della zona, nel 2007 decidono di tentare la professione, iniziando così la stesura del loro primo album. Album d\'esordio scritto interamente dai tre 22enni, con testi e musiche originali, sotto la guida di David Lenci.


\"L\'aria che respiro soffoca\", questo il titolo del cd dei \'Cora\' in uscita a febbraio, parla e racconta del malessere parziale e relativo dei giovani. Adolescenti che si sentono soffocare nella società e nella vita quotidiana, cercando un\'evasione. Evasione e speranza cercate e descritte nei testi dei loro brani, scritti esprimendo soltanto il loro stato d\'animo e le loro sensazioni di un momento.


Dunque, da metà febbraio \"L\'aria che respiro soffoca\" sarà acquistabile on line su www.jestrai.com e nei negozi della stessa etichetta, produttrice dell\'album, oppure da \'Transilvania dischi\' a Jesi.Per coloro che volessero, inoltre, sentire un anticipo del cd, lo potranno fare sul sito www.puntocorapunto.eu.


I \'Cora\', però, non si accontentano del debutto del disco ed hanno già organizzato un tour che toccherà tutta l\'Italia, a partire da Roma e Milano dove saranno, rispettivamente, il 28 febbraio e il 19 marzo. Maggiori informazioni sul sito www.puntocorapunto.eu.








Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 2543 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, rock, Sudani Alice Scarpini, l\'aria che respiro soffoca, cd musicale, cora, gruppo musicale rock