I \'SemidimaggiO\' debutto in scena con \'La Cena dei Cretini\'

semidimaggio 28/02/2009 - Debutto della neonata compagnia teatrale “SemidimaggiO” di Senigallia. 

Sabato 14 marzo, presso il teatro della Vittoria di Ostra, alle ore 21,15, verrà messa in scena la commedia “La Cena dei Cretini”, per la regia di Alessandro Cicconi Massi, e come interpreti, Andrea Tarsi, Loris Barzon, Laura Mosconi, Camilla Marcantoni, Katia Grossi e lo stesso Alessandro Cicconi Massi. Ai suoni e luci, Marta Maracchini. “La cena dei cretini”, (titolo originale Le dîner de cons), scritta da Francis Veber, è un\'opera teatrale brillante e di successo andata in scena a Parigi per ben tre anni e da cui è stato tratto il film omonimo del 1998 diretto dallo stesso Veber.



Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta \"cena dei cretini\", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Tramite la segnalazione di un amico, l\'editore Pierre Brochant individua la vittima designata in François Pignon contabile al Ministero delle Finanze e appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa sua prima di recarsi insieme alla cena. Dal momento in cui il \"cretino\" prescelto entra in casa di Pierre Brochant, gli eventi precipitano.



La Compagnia Teatrale “I SemidimaggiO” ha deciso di cimentarsi nella sua prima rappresentazione teatrale, che segna di fatto la vera nascita di questo gruppo teatrale, con una commedia corale e veramente divertente, che coinvolge il pubblico in un continuo susseguirsi di situazioni paradossali e comiche.



La realizzazione dello spettacolo è stata resa possibile grazie all’importante aiuto fornito alla nuova associazione dagli sponsor: Pavicom Building Innovation, EdilForma Srl, Sirio Srl Parrucchiera Essenza di Ciuccoli Orietta, e Cibarya Slow Food & Wine Bar.

Le prevendite dei biglietti sono dal lunedì al venerdì presso la Fototecnica Ubaldi di Ostra, tel 071/68079.

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo sarà allestito un punto prevendita presso Piazza Roma a Senigallia dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Costo biglietto 10 €, ridotto 8 €.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2009 alle 17:22 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 4494 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, SemidimaggiO


...Alessandro Cicconi Massi?<br />
E Laura Mosconi?!?!?!?!?!?!?!?<br />
uhmmmmmmmmmmm