Assemblea sociale: il candidato è Simone Bompadre

Simone Bompadre 2' di lettura 10/03/2009 - Sabato pomeriggio, dopo l\'approvazione del Programma Sociale, l\'Assemblea Sociale ha eletto quale proprio rappresentante a Sindaco il candidato indipendente Simone Bompadre..

Sabato pomeriggio, dopo l’approvazione del Programma Sociale, l’Assemblea Sociale ha eletto quale proprio rappresentante a Sindaco il candidato indipendente Simone Bompadre. Trentotto anni, insegnante nella scuola primaria, due lauree (Scienze Politiche e Scienze della Formazione), Simone Bompadre è anche conosciuto per la sua intensa attività musicale nel Gruppo Folk Vincanto. La sua lunga ed intensa esperienza politica è maturata fuori dai partiti e nelle associazioni.

“In un momento così difficile a livello sociale ed economico è importante avere il coraggio di investire sul futuro proponendosi come forza di sinistra, in grado di dare voce a tutte le persone e realtà che non si sentono rappresentate dai partiti che siedono attualmente in Parlamento. Al di là di ogni demagogia, crediamo nell’importanza della costruzione e costituzione di forme di democrazia diretta che, soprattutto a livello locale, possano consentire ai cittadini di partecipare alle decisioni riguardanti il loro futuro ed il futuro della loro città. Penso a tutti coloro che stanno subendo gli effetti di questa crisi economica strutturale e che quotidianamente lottano per difendere il proprio lavoro e per tutelare i diritti delle proprie famiglie e dei propri figli. Anche per questo è importante che ogni forma di partecipazione diretta alla vita collettiva, proprio come l’Assemblea Sociale, possa far sentire la propria presenza nelle istituzioni della nostra città. Il programma politico dell’Assemblea Sociale, approvato anche da esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito dei Comunisti Italiani, si basa sugli irrinunciabili principi di giustizia sociale, difesa e salvaguardia del territorio e maggior partecipazione democratica che l’Assemblea Sociale in nessun caso sarà disposta a mettere in discussione.”
Questo quanto affermato da Simone subito dopo l\'elezione a candidato sindaco di Osimo.

Il candidato Simone Bompadre ringrazia l’Assemblea Sociale per la fiducia riconosciutagli e per il prezioso lavoro svolto da tutti gli iscritti e dalle commissioni, che continueranno ad operare, come sempre, in modo trasparente e democratico.
L’Assemblea Sociale è aperta alla partecipazione di tutti coloro che ne vorranno far parte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2009 alle 19:23 sul giornale del 10 marzo 2009 - 3774 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, appello sociale, osimo sociale, simone bompadre





logoEV