Sosta selvaggia davanti alla Rotonda, auto e pullman scatenati

sosta alla rotonda 1' di lettura 11/03/2009 - Sosta selvaggia sul piazzale antistante la Rotonda. In barba ai divieti e all\'area pedonale vigente, l\'area del piazzale della Libertà è costantemente presa d\'assalto dagli automobilisti indisciplinati.

E se la Giunta sta predisponendo lo spostamento delle attività che ingombrano la visuale della Rotonda, nessuno sembra controllare la sosta selvaggia davanti all\'edificio simbolo della spiaggia di velluto.


Un fenomeno ancora più evidente con l\'arrivo della bella stagione quando in tanti scelgono di parcheggiare proprio davanti all\'ingresso della Rotonda infrangendo il divieto di accesso all\'area pedonale e anche quello di sosta. Ieri mattina ad esempio tutto il tratto davanti al pontile (e non solo) era occupato abusivamente delle auto parcheggiate, che ostacolavano anche le manovre di alcuni mezzi dei tecnici comunali che stavano effettuando dei lavori proprio sul pontile.


Come se non bastasse anche un pullman da turismo ha scelto l\'area pedonale di piazzale della Libertà per sostare in attesa dell\'arrivo di un gruppo di vacanzieri che hanno poi con tutta calma caricato i bagagli.








Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2009 alle 23:39 sul giornale del 12 marzo 2009 - 3800 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rotonda, giulia mancinelli, sosta


In periodo invernale non è che diano molto fastidio (certo dovrebbero lasciare libero il passaggio al pontile, quello si), e d\'estate spariscono (o si trovano multate).<br />
Per quanto riguarda l\'autobus c\'è da dire che quello spazio si presta molto ed è utilissimo per questo, checchè se ne dica: l\'alternativa sarebbe bloccare un lungomare per caricare i bagagli o solo per salire dopo una gita in città con il rischio che le auto in transito possano \"falciare\" le persone o, per evitarle, facciano delle gimcane investendo invece chi passa per la ciclabile.

Paolo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

matuguarda

Se tutti fanno come gli pare allora perchè il comune mette l\'area pedonale? può anche togliere i cartelli<br />
<br />
matuguarda

quando il pulman e\' del PD<br />
va tutto bene?<br />
Scendevano tutti i politici della regione<br />
peccato che era il tempo di andare al voto e,allora si puo\' tutto




logoEV