Ubriaco aggredisce i carabinieri

etilometro 2' di lettura 24/03/2009 - Arrestato un 32enne di origine napoletana che, ubriaco, aveva aggredito i militari a calci e pugni.


Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno effettuato una serie di controlli lungo le principali arterie stradali della Vallesina.



Durante i controlli sono stati fermati sei conducenti, tutti uomini di una età compresa tra i 20 e i 40 anni, trovati alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, accertata grazie all\'etilometro. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.


I militari hanno fermato anche un 20enne in evidente stato di alterazione psico-fisica che, sottoposto agli esami di laboratorio presso l’ospedale di Jesi, è risultato positivo alla cocaina



A Chiaravalle dopo un tamponamento senza feriti, uno dei due conducenti, F. M., aveva cercato di aggredire l\'altro. L\'uomo, un operaio 32enne di origine napoletana, residente a Chiaravalle, ubriaco, ha tentato di aggredire anche i Carabinieri, intervenuti sul posto, con calci e pugni. Non contento il 32enne ha mandato infrantumi con un calcio il vetro dello sportello dell\'auto di servizio dei militari, i quali dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. L\'uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato.



I Carabinieri, per le contusioni riportate nella colluttazione, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Chiaravalle. L’operaio deve rispondere anche della mancata sottoposizione alle misurazioni del tasso alcolemico nel sangue, per cui è stato privato della patente di guida e dell’auto. Lo stesso già l’anno scorso era stato pizzicato alla guida in stato di ebbrezza.



F.M. è comparso ieri mattina davanti al giudice del Tribunale di Ancona. Il 32enne è stato condannato ad un anno di reclusione con sospensione condizionale per il suo stato di incensurato.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2009 alle 18:55 sul giornale del 24 marzo 2009 - 1831 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, etilometro


e non era romeno? strano..molto strano..




logoEV