Sic1 all\'Euro.Pa 2009

rimini fiera 01/04/2009 - Sic1 all\'Euro.Pa 2009: nuovo assetto societario e nuove sinergie Sic1 struttura il nuovo assetto societario siglando eccezionali accordi di collaborazione con importanti aziende nazionali.

Nel rispetto delle nuove disposizioni normative previste dalla legge Bersani-Tremonti, Sic1 si configura oggi come società ad intera partecipazione pubblica per i servizi strumentali. Dopo sei mesi trascorsi a ridisegnare la propria attività di società pubblica che offre servizi e consulenza in ambito pubblico nel rispetto delle nuove normative (legge “Bersani” n. 40 del 2 Aprile 2007 in seguito integrato dall’art. 23-bis del decreto-legge n. 112, del 25 giugno 2008, convertito, con modificazioni, nella legge “Tremonti” n. 133, del 6 agosto 2008), Sic1 riposiziona il proprio modello aziendale denominato Modello A9, esempio unico di utilizzo e valorizzazione del sistema di partnership pubblico-privato nel panorama nazionale, consolidando il rapporto di collaborazione con i propri partner e allo stesso tempo conquistando la fiducia di aziende nazionali e internazionali di grande rilievo con cui, nelle recenti settimane, si sono definiti eccezionali accordi di partnership. Importanti sinergie che sanciscono l’avvio ufficiale del nuovo assetto societario di Sic1 e che nascono con l’obiettivo di facilitare e promuovere il buon governo nelle Pubbliche Amministrazioni, ottimizzando le spese e l’utilizzo delle risorse interne, e di conseguenza, come in un vero e proprio circolo virtuoso, favorire i cittadini e le imprese.



Tra queste segnaliamo: l’intesa con la direzione generale di Postecom, la società appartenente al Gruppo Poste Italiane che svolge attività nel settore ICT (Information Communication Technology) e che prevede lo sviluppo di un’ampia serie di servizi agevolati per gli Enti pubblici come firma digitale e posta elettronica certificata, gestione documentale con particolare riferimento alla Conservazione Sostituiva a norma CNIPA o soluzioni per una gestione innovativa della comunicazione di pubblica utilità come Città in TV. L’accordo di partnership con il Gruppo Carlo Gavazzi Space, che progetta e produce sistemi e soluzioni all’avanguardia applicando le più innovative tecnologie della ricerca aerospaziale e telematica nel campo della sicurezza, dell’edilizia, delle telecomunicazioni e dell’ambiente. L’accordo con il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale da sempre impegnata in un ruolo guida per chi opera nella Pubblica Amministrazione locale e centrale.



Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione degli Enti locali, dei liberi professionisti e delle aziende, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, consulenza, servizi di comunicazione, informatica, formazione tecnico giuridica e manageriale, organizzazione di eventi fieristici e congressuali e servizi di gestione delle entrate. Appuntamento ad Euro.Pa 2009 - Stand 155 / 163 Pad. C7. L’occasione per formalizzare questi nuovi accordi sarà la nona edizione di Euro.Pa 2009 (1-3 aprile 2009, Rimini), il salone nazionale dedicato alle autonomie locali divenuto in sette anni il più autorevole e qualificato punto d’incontro nazionale per Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali. All’evento Sic1 sarà presente con i suoi partner in un unico stand (Stand 155 / 163 Pad. C7) per presentare in particolare i nuovi servizi strumentali dedicati alle Pa e il sistema di sicurezza urbana A9.CittàSicura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2009 alle 16:55 sul giornale del 01 aprile 2009 - 1027 letture

In questo articolo si parla di attualità, sic1