Vicenda Tnt: occorre fare chiarezza

tnt 2' di lettura 01/04/2009 - In riferimento a quanto uscito in questi giorni nei quotidiani locali in relazione alla vicenda del TNT, precisiamo quanto segue.

Non c\'è nessuna ordinanza di sgombero, il Centro Sociale non è chiuso e nessuno sta lasciando i locali di via Politi. Vista la richiesta dell\'Amministrazione Comunale di aprire un reale confronto per verificare la possibilità di una diversa localizzazione del Centro, peraltro richiesta da lungo tempo dallo stesso TNT, si è deciso, come già fatto in passato nel corso di precedenti trattative, di sospendere temporaneamente due appuntamenti concertistici già programmati.


La solidarietà espressa in questi giorni al Centro Sociale è superiore ad ogni previsione tanto che si è costituita un\' “Assemblea Permanente a difesa del TNT” di cui fanno parte, oltre al Centro Sociale, associazioni, singoli cittadini ed abitanti del quartiere. Le adesioni sono già centinaia e comprendono anche persone culturalmente lontane dal Centro Sociale che però vedono nella sua difesa una battaglia di libertà. I Centri Sociali Autogestiti rappresentano una grande esperienza pluridecennale, diffusa in tutto il territorio nazionale che ha garantito la sopravvivenza nel nostro Paese di uno spazio di critica e libera espressione: Marasca prima di parlare dovrebbe conoscere. A Marasca, che torna a candidarsi come convinto alleato della destra nella chiusura degli spazi di democrazia e di auto-organizzazione sociale, ricordiamo che le priorità di una città non vengono decise da qualche inesperto consigliere con l\'hobby della carriera politica, ma nascono dai bisogni sociali e dalle lotte che essi riescono ad esprimere.


Organizzare i bisogni ed esprimere conflitto è la storia del TNT, una storia ben diversa da quella di chi è abituato a far politica nel calduccio della propria poltrona, ben lontano dalla vita reale delle persone. Il mondo delle parole e quello dei fatti spesso si intrecciano, ma le parole che negano i fatti hanno vita breve: perdono sempre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2009 alle 18:06 sul giornale del 01 aprile 2009 - 4296 letture

In questo articolo si parla di attualità, csa tnt





logoEV