Chiaravalle: \'SemidimaggiO\' in scena con \'La cena dei cretini\'

La cena dei cretini 2' di lettura 02/04/2009 - La compagnia Teatrale i “SemidimaggiO” di Senigallia andrà in scena a Chiaravalle, presso il Teatro Valle, venerdì 3 aprile alle ore 21,15 con lo spettacolo “La Cena dei Cretini”.

La cena dei cretini, (titolo originale Le dîner de cons), è un’opera teatrale di successo dell’autore e regista Francis Veber andata in scena a Parigi per 3 anni e nel 1998 è stata adattata per il grande schermo in un film cha ha fatto il giro del mondo e riempito le sale. Ogni mercoledì un gruppo di professionisti dell\'alta borghesia parigina si riunisce per una cena-scommessa dove ognuno dei convitati deve presentarsi accompagnato da una persona che può essere definita \'un perfetto cretino\'.



Tramite una segnalazione, Pierre Brochant, editore, individua la vittima designata in Francois Pignon, contabile presso il ministero delle Finanze, e lo invita a passare prima da casa sua. Ma proprio quel pomeriggio Pierre, dopo un movimento falso, accusa il cosiddetto \'colpo della strega\' in conseguenza del quale il dottore gli ordina di prendere alcune pillole e di rimanere a casa almeno due giorni. Poco dopo si presenta Francois, che ritiene di essere stato invitato perché l\'editore vuol pubblicare un libro sul suo grande hobby: modellini di monumenti famosi fatti con i cerini.



Dal momento in cui Francois mette piede in casa Brochant, gli eventi precipitano. Oggi la neonata compagnia teatrale “SemidimaggiO” di Senigallia hanno deciso di riproporre questa esilarante commedia che coinvolge il pubblico in un turbinio di risate di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti della vicenda sono costretti a vivere loro malgrado. Prendono parte alla rappresentazione come attori: Andrea Tarsi, Loris Barzon, Laura Mosconi, Camilla Marcantoni, Paolo Mosconi ed Alessandro Cicconi Massi, che oltre ad essere attore è anche il registra della commedia.


La prevendita dei biglietti è effettuata presso la cartolibreria MOTIVI di Chiaravalle, tel. 071-7451100






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2009 alle 11:29 sul giornale del 02 aprile 2009 - 1086 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, SemidimaggiO, CHIARAVALLE|