Monsano: inaugura la mostra dell\'artista jesina Stefania Ricci

monsano 1' di lettura 03/04/2009 - L’artista jesina Stefania Ricci, che ha recentemente presentato al pubblico del Teatro Studio V. Moriconi di Jesi il suo libro “Ventre”, ritorna con l’inaugurazionedella mostra “Il Bosco sacro: la creazione dell’Androgino”, questa volta pressole Grotte del Pievano a Monsano.

L\'evento espositivo è patrocinato dal Comune di Monsano e dal Comune di Jesi, in collaborazione con le associazioni Arte per Arte, Monsanoinforma e la Proloco. Nella sua ultima mostra, sempre dal titolo “Il Bosco Sacro”, l\'artista evocava il mondo delle “Donne Selvatiche”, come espressione della forza femminile della natura.


Oggi ci propone, attraverso installazioni, sculture e quadri, un percorso iniziatico che si svolge attraverso il simbolismo della geometria e dei numeri, partendo dal presupposto che il numero sia una vera e propria entità e la geometria ne costituisca la forma.


La mostra si inaugura domenica 5 aprile alle ore 18 in piazza Matteotti a Monsano. Le 4 sale espositive rimarranno aperte fino al 16 aprile 2009. Info: Comune di Monsano Tel. 0731 – 605286






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 13:06 sul giornale del 03 aprile 2009 - 1579 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, monsano, Comune di Jesi