I prodotti del commercio equo e solidale scendono in piazza

equo solidale 04/04/2009 - I prodotti del commercio equo e solidale scendono direttamente in piazza per incontrare il passeggio del fine settimana.

Nell’intero week end diventano protagonisti a Jesi in Piazza della Repubblica, celebrando fra la gente la Prima Giornata regionale del commercio equo e solidale, organizzata dalla Cooperativa Sociale Mondo Solidale nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche a favore del commercio “alternativo”.


I gazebo della Bottega del Mondo sarà, quindi, nella centrale piazza jesina per far conoscere le prerogative di questa tipologia di commercio, la qualità dei prodotti, le finalità della sua attività. Tra i prodotti proposti dai volontari della Cooperativa, deliziose uova pasquali realizzate con cioccolato proveniente dai paesi del sud del mondo e altri dolci tipici della Pasqua.


Un\'occasione in più per avvicinarsi al commercio equo e solidale, attraverso il quale è possibile sostenere progetti di lavoro dignitoso per donne e uomini che vivono in realtà sociali ed economiche particolarmente difficili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 16:41 sul giornale del 04 aprile 2009 - 1651 letture

In questo articolo si parla di attualità, equo solidale, Punta sull\'equo