Monsano: approvato lo statuto dell\'Azienda pubblica dei Servizi alla persona

Comune Monsano 10/04/2009 - Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio Comunale di Monsano ha approvato all’unanimità lo Statuto dell’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona, che andrà a sostituire l’attuale Ambito Territoriale sociale IX, che comprende attualmente i 21 Comuni della ASUR zona 5 di Jesi.

La costituenda Azienda andrà a gestire i servizi sociali dei Comuni, in forma associata e con logica consorziata, all’insegna dell’economia di scala e con una serie di benefici, economici e organizzativi, volti a migliorare la qualità e l’erogazione delle prestazioni.



Il nuovo organismo ispira ed orienta la propria attività al rispetto delle finalità e dei principi indicati nella Legge Regionale 5/2008, riguardo ai servizi diffusi ed erogati alla popolazione residente nel territorio, orientati alle fasce deboli della cittadinanza nelle seguenti aree di intervento: Anziani; Disagio; Disabili; Minori e Famiglia. Una struttura finora unica nelle Marche, che premia il lavoro del Comitato dei Sindaci dell’Ambito IX, con Jesi capofila, e del suo Ufficio di Presidenza, di cui Monsano è componente.



Le caratteristiche dell’azienda sono state illustrate dal Dr. Riccardo Borini, Coordinatore dell’Ambito IX, mentre l’Assessore ai Servizi Sociali, D.ssaStella Roncarelli, ha ricordato il percorso politico di attuazione e le prospettive future del nuovo organismo, che, una volta costituito ed eletta l’Assemblea dei Soci, andrà ad eleggere gli organismi direttivi. Il Comune di Monsano, nel 2006, aveva già deliberato, con apposito atto di indirizzo, i servizi da conferire all’azienda, che vanno dall’Assistenza Domiciliare all’Affido, dal servizio Aiuti alla Persona a quello di integrazione scolastica, e molti altri. Con la cortesia di una gentile pubblica






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2009 alle 16:14 sul giornale del 10 aprile 2009 - 1007 letture

In questo articolo si parla di attualità, monsano, Comune di Monsano, comune monsano