Monsano: presto il candidato del movimento Per Monsano

elezioni 10/04/2009 - Martedì scorso si è svolta un’affollata assemblea pubblica, promossa dal movimento civico per Monsano, in vista del rinnovo del Consiglio comunale del prossimo giugno.

Nel corso della riunione sono stati individuati i punti salienti e le priorità da inserire nel programma elettorale, quale progetto di innovazione e di sviluppo per il paese; sono state, altresì, raccolte le adesioni per la lista e date indicazioni circa il candidato alla carica di sindaco.


Spetterà ora ad un gruppo di lavoro, appositamente delegato dall’assemblea, proporre nome e logo della lista civica e riordinare il tutto per la ratifica da parte del comitato civico di indirizzo, di controllo e di garanzia, in una riunione pubblica fissata per martedì 21 aprile prossimo. Intanto è stato ribadito con forza il carattere civico del movimento, non tanto come rifiuto o condanna dei partiti in quanto tali ma semplicemente come scelta locale di tipo amministrativo per dare a Monsano il meglio delle risorse umane disponibili senza preclusioni, condizionamenti o pressioni esterne. In tal senso il movimento civico per Monsano segue con attenzione la vicenda politica dell’assessore Tomassoni, che ha abbandonato la giunta Fioretti a testimonianza di un malessere crescente all’interno della coalizione del sindaco uscente, riproposto più dai vertici del partito che dalle esigenze del territorio.


All’assessore Mauro Tomassoni va riconosciuto il merito di essersi costantemente interessato all’ambiente, nei suoi dieci anni di assessorato a Monsano, e di aver curato in modo particolare l’organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2009 alle 13:45 sul giornale del 10 aprile 2009 - 974 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, Comitato Civico Per Monsano


un cittadino attento

Commento sconsigliato, leggilo comunque