Volley: la Monte Schiavo torna al Palatriccoli

monte schiavo volley 10/04/2009 - Dopo due turni esterni, la Monte Schiavo Banca Marche torna a giocare al PalaTriccoli. Nel sabato che precede il giorno di Pasqua, alle ore 18.30, le nostre ragazze lotteranno per conquistare il quarto posto, messo in discussione dal ritorno di Busto Arsizio, proprio la squadra contro la quale si trovano a giocare nell\'ultima giornata della stagione regolare.

Dopo 25 turni di campionato, dunque, non una partita interlocutoria in attesa dei play-off ma fondamentale. Terminare al quarto posto la regular season significa qualificarsi per l\'Europa ed in particolare per la Coppa CEV e significa pure avere il vantaggio di disputare la seconda e l\'eventuale terza gara dei quarti di finale scudetto in casa. Quest\'anno Busto l\'ha spuntata sulla Monte Schiavo Banca Marche due volte su due e in entrambi i casi al quinto set.


La prima nel girone d\'andata dell\'A1 e la seconda, ad Eboli, nei quarti di finale di Coppa Italia. Viganò & socie sono davvero un osso duro e vanno affrontate con la massima determinazione. L\'innesto a dicembre di Marcela Ritschelova, ex capitano rossoblu, a Jesi per quattro stagioni (dal 2002 al 2006), ha contribuito alla crescita del sestetto di Parisi che ha nella finlandese Esko una delle attaccanti più pericolose, senza dimenticare la ceca Matuszkova sempre ben imbeccata dalla regista brasiliana Fernandinha. “Non è solo la partita che chiude la fase della regular season – spiega Manon Flier – è molto di più per noi. C\'è un po\' di pressione ma è giusto visto l\'importanza che ha. Ieri ci siamo allenate abbastanza bene, ci stiamo concentrando sulla gara. Busto è una squadra forte, ha due valide bande che sanno gestire il pallone, un\'opposta forte e una palleggiatrice che sa dove mettere la palla. E\' una partita difficile”.


“Dobbiamo avere molta voglia di vincere – continua l\'opposta olandese della Monte Schiavo – serve grande tranquillità quando le cose non girano, in quei momenti che ci capitano quando facciamo difficoltà a giocare. Ognuna di noi deve pensare al suo compito e tutte dobbiamo avere la giusta grinta”. Busto Arsizio sarà poi anche l\'avversaria dei quarti di finale dei play-off scudetto. Fare risultato potrebbe essere utile visto che da mercoledì si torna subito in campo... “Quella di sabato è una partita importante anche per i play-off certo, ma non ci sto pensando adesso. E\' giusto guardare solo ad una partita alla volta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2009 alle 15:35 sul giornale del 10 aprile 2009 - 1247 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley