Volley: mercoledì iniziano i playoff per la Monteschiavo

Logo Monteschiavo Volley 14/04/2009 - La Monte Schiavo Banca Marche ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e pertanto inizierà mercoledì, in casa, alle ore 20.30, i play-off scudetto, gli ottavi della sua storia, non avendo mai mancato questo appuntamento da quando è stata promossa nella massima serie.

Sulla loro strada le jesine ritrovano Busto Arsizio, la squadra con cui si sono confrontate sabato scorso al PalaTriccoli.
Oggi le ragazze sono ritornate in palestra, dopo una Pasqua di riposo, in vista dell\'imminente appuntamento dei quarti di finale. Pesi questa mattina e seduta di tecnica nel pomeriggio per scrollarsi di dosso le tossine della sconfitta e pensare al nuovo capitolo della stagione.

Con Moira Cerioni abbiamo fatto il punto della situazione, con un occhio alla recente gara contro Busto Arsizio ed uno a quella di mercoledì.

“Se regaliamo tanti errori alle avversarie è difficile rimanere in partita – dice la vice regista della Monte Schiavo – anche se andiamo avanti 4/5 punti le altre ci riprendono perché sbagliamo tanto. Dobbiamo combattere di più anche e soprattutto quando incontriamo difficoltà”.

I Quarti di finale si disputeranno al meglio delle tre gare: la gara di ritorno e l\'eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season (Busto per capirci).

“Adesso siamo giù moralmente – ammette Moira – ma dobbiamo riprenderci subito, ora non abbiamo più niente da perdere, bisogna giocare con più tranquillità. Non è più una questione di allenamento ma di testa. E di carattere”.

LA GRIGLIA DEI QUARTI DI FINALE A: (1) Scavolini Pesaro - (8) Cgf Recycle Florens Castellana Grotte B: (4) Yamamay Busto Arsizio - (5) Monte Schiavo Banca Marche Jesi C: (2) Asystel Volley Novara - (7) Unicom Starker Kerakoll Sassuolo D: (3) Foppapedretti Bergamo - (6) Despar Perugia QUARTI DI FINALE Gara 1 – Mercoledì 15 aprile ore 20.30 Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Yamamay Busto Arsizio Gara 2 – Venerdì 17 aprile ore 20.30 (Diretta Sky Sport 3) Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jesi Gara 3 (Eventuale) – Domenica 19 aprile ore 18.00 Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Nel caso una sola serie di Quarti di finale arrivi a gara 3, questa si disputerà lunedì alle 20.30, in diretta su Sky Sport 2. Nel caso in cui due o più serie arrivino a gara 3, una partita si disputerà lunedì in diretta su Sky Sport 2, in ordine prioritario gli abbinamenti 4-5, 3-6, 1-8, 2-7.

BIGLIETTERIA Nessuna variazione di prezzi per la biglietteria. Ricordiamo che le varie tipologie abbonamenti non saranno valide. Resta utilizzabile solo l\'abbonamento omaggio: i possessori di questa tessera dovranno ritirare comunque un biglietto all\'ingresso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2009 alle 23:58 sul giornale del 14 aprile 2009 - 1001 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley, monteschiavo bancamarche