Volley: la Monte Schiavo a Busto Arsizio

monteschiavo volley 2' di lettura 17/04/2009 - Dopo la vittoriosa maratona di ieri sera al PalaTriccoli, le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche ieri mattina hanno riposato.

Alle 13 la partenza per Busto Arsizio, dove oggi ci sarà una seduta di allenamento leggero, in vista della seconda gara dei quarti di finale scudetto, in programma alle 20,30 (ci sarà la radiocronaca in diretta su RVE). La squadra è partita per la Lombardia con l\'incognita Negrini: la schiacciatrice rossoblu, infatti, è reduce da una distorsione al ginocchio destro che l\'ha obbligata a saltare gara 1.


Lo staff medico sta lavorando perché sia di nuovo a disposizione dei tecnici già domani, nella sfida di Busto. Nella conferenza stampa post gara, Dragan Nesic ha analizzato l’andamento del match. “La partita è iniziata allo stesso modo di come si era svolta sabato scorso, ovvero con troppi errori e pochi muri da parte nostra. Poi c’è stata la rimonta della nostra squadra che è partita proprio da questi fattori, ribaltando la situazione sia nel numero di muri sia nel controllo dell’errore”. Priva di Negrini, la Monte Schiavo ha dovuto adattarsi. “Ci aspettavamo di soffrire l’assenza di un giocatore importante come Chiara – confessa il coach rossoblu – e lo abbiamo pagato soprattutto in ricezione, dove abbiamo faticato parecchio. Contro una squadra come Busto Arsizio, che sbaglia pochissimo e controlla bene le sue situazioni di attacco, è molto difficile giocare, e lo abbiamo visto sia in questa gara 1 sia nelle partite scorse. Faccio i complimenti alla nostra squadra, capace di crederci fino in fondo e di capovolgere una situazione che si era complicata parecchio. Ora si va a Busto Arsizio, dove non sarà facile ripetersi, ma ora siamo consapevoli di poter vincere contro questo avversario”.



Ricordiamo che i quarti di finale si giocano al meglio delle due partite su tre e che l\'eventuale gara 3 si giocherà lunedì prossimo, alle 20,30, di nuovo a Busto Arsizio, in casa della squadra che ha chiuso la regular season con una posizione in classifica migliore della Monte Schiavo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 16:02 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1047 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley, monteschiavo