Fava riconfermato presidente dell\'università di Jesi

gabriele fava 18/04/2009 - Eletto anche il nuovo cda della Fondazione Colocci; primo impegno di programma: la cerimonia di inaugurazione dei corsi accademici 2008/2009.

Gabriele Fava è stato riconfermato al timone dell’ateneo jesino per il triennio 2009/2012. La nomina a presidente bis della Fondazione Colocci è avvenuta giovedì 16 aprile, proprio nella sede di via Angeloni, dove è stato eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione della nostra università, composto da Claudio Fratesi (vice presidente), Matteo Mancini, Paolo Cavina, Gregorio Gregori, Aldo Cartuccia, Marco Gialletti e (riconfermati) Osvaldo Pirani, Corrado M. Prencipe, Claudio Perini, Giuseppe Ospici, Folco Fioretti. Riconfermati anche i membri del collegio sindacale: Gerardo De Gennaro, Rodolfo Bernardini e Paolo Spreti.



“Un Cda rinnovato per la metà dei suoi componenti – commenta Fava -. Questo significa da un lato garanzia di continuità rispetto al lavoro svolto, dall’altro introduzione di nuove risorse e intellettualità che sicuramente porteranno vigorose energie alla nostra università”. Ringraziando per la fiducia riconfermata, il presidente annuncia che presenterà il programma di mandato durante la prossima riunione del Cda e anticipa che gli assi portanti del suo operato saranno la qualità dell’offerta dei servizi agli studenti, l’istituzione di nuovi corsi e l’ampliamento dell’attività culturale. Ma nell’ateneo jesino già fervono i preparativi per gli impegni importanti, primo tra tutti quello atteso per il prossimo venerdì 24 aprile, quando le porte dell’Università di Jesi si apriranno per la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei corsi accademici 2008/2009. Ricco il programma celebrativo che, a partire dalle ore 15 presso la Sala convegni della Colocci, vedrà gli interventi del sindaco Fabiano Belcecchi, del Magnifico Rettore Roberto Sani, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Rino Froldi, del Presidente della Classe di Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici Giorgio Galeazzi.



A seguire, il convegno “Oltre la crisi finanziaria” che farà il punto della situazione sull’attuale momento storico dei nostri mercati, incentrando il dibattito sul ruolo delle istituzioni e delle imprese. Il convegno si pregerà della partecipazione, tra gli altri, di Jonathan Macey (Yale University) e di Magda Bianco (Banca d’Italia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 15:19 sul giornale del 18 aprile 2009 - 1879 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione Colocci