Come mai il Comune non è ancora riuscito a farsi consegnare il piano industriale da Interporto?

Daniele Massaccesi 18/04/2009 - \"Perchè il Comune di Jesi non riesce ancora a farsi dare il piano industriale da Interporto?\".




È stato chiesto al Sindaco di Jesi, anche in relazione alle notizie apparse sulla stampa in merito all’ingresso di RFI nella compagine societaria di “Interporto Marche S.p.A”, se questa partecipazione dovesse equivalere alla stessa partecipazione che aveva RFI (o altra società di “Ferrovie dello Stato”) in CEMIM, società fallita, e se questo nuovo ingresso fosse legato alla soluzione a suo tempo adottata per CEMIM, o se ci fosse in realtà un vero, e concreto, apporto di “denaro fresco” da parte di R.F.I. in Interporto Marche, a fronte della sottoscrizione del capitale sociale e della mancata integrale - o parziale - partecipazione di uno degli attuali soci al deliberato aumento di capitale sociale - e nel caso, chiarezza in merito a questo socio -.



Si prende atto, ora, che la quota capitale nella società “Interporto Marche S.p.A.” posseduta da RFI S.p.A. è la stessa quota di capitale societario a suo tempo posseduta nella società CEMIM e che, pertanto, non si è in presenza di un nuovo conferimento di capitale aggiuntivo da parte di RFI, come espressamente affermato dall’Ass. Olivi in data 27/03/09. Ed allora, dove le tanto sbandierate nuove iniziative di RFI in Interporto? Dove allora la fiducia quasi “ex novo” riposta da RFI in Interporto? Perché il Comune di Jesi non riesce ancora a farsi dare il piano industriale da Interporto?



Se il piano esiste, perché questa sorta di reticenza o questa mancata trasmissione, che allo stato non può che apparire assai strana, oltre che ingiustificata (anche perché trattasi di atto dovuto, richiesto a suo tempo anche dal Consiglio Comunale di Jesi)?. Perché non si sa più nulla anche di quella iniziativa legata al fondo immobiliare chiuso/SGR ed a quel progetto finanziario di cui, mesi fa, la Città ha avuto una sommaria informazione? Silenzio.


da Daniele Massaccesi
Alleanza Nazionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 16:12 sul giornale del 20 aprile 2009 - 1119 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, alleanza nazionale, Daniele Massaccesi