Twirling: profumo d’Europa per il Fantasy

margherita rocchetti 22/04/2009 - Dopo i successi di Petrosino (TP), la 2° prova del Campionato Italiano di serie A sancisce il trionfo del Fantasy Twirling.

Maiuscola prestazione nella 2° prova del Campionato Italiano di Twirling di serie A per il Fantasy Twirling, che mette una seria ipoteca sul sogno folle di un buon piazzamento al Campionato Europeo, in programma a Strasburgo il 8/12 luglio 2009. Il punteggio ottenuto spiega in modo eloquente come le atlete fantasy siano state all\'altezza della situazione, con l\'ennesima prestazione di grande intensità.


I tecnici De Marchi, Prade, Mimotti hanno avuto risposte da tutte le atlete mandate in campo, ottenendo il massimo da un’ispirata Margherita Rocchetti autrice di una straordinaria gara, ricorrendo al carattere, alla determinazione, al dinamismo, alla tecnica. Il primo posto riconfermato della Rocchetti, che si è laureata campionessa italiana con una gara di anticipo, imbavaglia le avversarie che devono arrendersi al talento. Da crisalide a farfalla. Le atlete Angela Bramati, Valentina Cerquetella, Silvia Gabbarrini, Silvia Piccioni, Giorgia Venanzi allungano la striscia positiva per una società che vince e si scopre grande squadra. I risultati divengono ancor più confortanti se uniti a quelli degli atleti di Serie B e C, Alessandra Carbonari, Alessia Cerquetella, Elisa Esposto e Giacomo Rocchetti, che hanno primeggiato nelle due fasi dei campionati interregionali svoltisi nel mese di marzo a Castelbellino e Montegrotto Terme (PD), facendo ben sperare nel futuro del vivaio.


Entusiasmo dilagante per il Fantasy Twirling che trascinata dal brio prende decisamente il largo, migliorando gli standard realizzativi, sviluppando migliori soluzioni e maggiori riscontri. La vittoria più che meritata alimenta le speranze e, vista la classifica corta, indica che la strada imboccata è quella giusta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 17:58 sul giornale del 22 aprile 2009 - 1839 letture

In questo articolo si parla di sport, twirling, castelbellino, Rosita Rossetti