Monsano: Michele Campanelli è il candidato sindaco del Movimento Civico per Monsano

Michele Campanelli 23/04/2009 - La candidatura del giovane professionista, esperto consulente informatico e impegnato nell’associazionismo locale, è stata indicata dal Comitato civico e ratificata dall’assemblea.

Michele Campanelli, 27 anni, laureato in ingegneria elettronica e consulente informatico presso enti pubblici e ditte private, è il candidato alla carica di Sindaco del Movimento Civico per Monsano. La sua candidatura è maturata gradualmente attraverso il confronto e la fusione di due gruppi civici di lavoro: il suo, prevalentemente giovanile e legato alle associazioni locali, e l’altro, contiguo al gruppo consiliare di opposizione; entrambi da oltre un anno erano impegnati a costruire un progetto amministrativo innovativo per il paese e quindi hanno finito con l’incontrarsi e proseguire insieme.



Quando, martedì scorso, Campanelli è stato indicato dal comitato civico unitario all’assemblea pubblica non ci sono stati tentennamenti. Gli intervenuti hanno definito la candidatura appropriata e significativa della volontà di cambiamento e di discontinuità con il passato per rispondere alle reali esigenze della popolazione senza vincoli e condizionamenti partitici. Contestualmente sono pervenute al candidato sindaco offerte di collaborazione e di presenza nel comitato civico o in lista di imprenditori, professionisti, tecnici, cittadini di ogni estrazione, tutte persone disponibili a mettere la propria faccia e le proprie capacità ed esperienze al servizio del paese senza dover rispondere a forze politiche estranee alla realtà locale.



Con tali premesse la candidatura di Campanelli rappresenta un evento eclatante e un punto di riferimento sicuro per i Monsanesi che già conoscono e apprezzano il suo protagonismo nell’associazionismo e considerano la sua giovane età una risorsa in più, come base di partenza per crescere ancora. Molti ne sono già convinti, gli altri avranno modo di convergere durante i confronti pubblici dei prossimi appuntamenti elettorali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 16:06 sul giornale del 23 aprile 2009 - 6028 letture

In questo articolo si parla di politica, monsano, Comitato Civico Per Monsano





logoEV