Università di Jesi: cerimonia di inaugurazione dei corsi accademici

Jesi 1' di lettura 23/04/2009 - Autorità riunite per celebrare l’attività dell’ateneo e dare vita ad un convegno che dia risposte importanti riguardo l’attuale crisi finanziaria.

Tutto è pronto: venerdì 24 aprile le porte dell’Università di Jesi si apriranno per la cerimonia di inaugurazione dei corsi accademici 2008/2009. Tante le autorità pubbliche e accademiche che si riuniranno alla Fondazione Colocci per celebrare l’attività dell’ateneo, sempre più forte e incisiva nel territorio.



Il programma celebrativo partirà alle ore 15 quando, nella Sala convegni della Colocci, si alterneranno gli interventi del Presidente della Fondazione Gabriele Fava (recentemente riconfermato alla guida della nostra università), del sindaco Fabiano Belcecchi, del Magnifico Rettore Roberto Sani, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Rino Froldi, del Presidente della Classe di Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici Giorgio Galeazzi. Dopo i saluti delle autorità, docenti ed esperti del settore daranno voce al convegno “Oltre la crisi finanziaria” il cui obiettivo sarà quello di fare una approfondita analisi dell’attuale momento storico dei nostri mercati, con particolare riguardo rispetto al ruolo delle istituzioni e delle imprese.



La tavola rotonda si pregerà della partecipazione di Jonathan Macey (Yale University), Magda Bianco (Banca d’Italia), Carlo Menghi (Università di Macerata), Gabriele Guggiola (Centro Einaudi). Un anno accademico particolarmente significativo quello della nostra università, che ha visto il rafforzamento dei corsi presenti in città e la realizzazione del dipartimento di ricerca, che ha fatto della nostra sede una struttura scientifica specifica, caratterizzata per la sua impronta giuridico-economica, certamente unica a livello locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 15:41 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1307 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Fondazione Colocci