Castelbellino: torna 4 Passi 2 Castelli

castelbellino 24/04/2009 - Giunge alla quinta edizione la manifestazione “4 Passi 2 Castelli” organizzata dai comuni di Castelbellino e Monte Roberto. Due giornate, l’1 e 2 maggio, per celebrare degnamente la festa dei lavori e per trascorrere qualche ora in libertà, tra musica divertimento e tante prelibatezze, negli splendidi centri storici dei due comuni della Vallesina.

Il programma allestito dalle amministrazioni è come al solito molto ricco e sa coniugare i gusti di giovani e meno giovani. Come sempre ogni comune allestisce un proprio cartellone, ma data la vicinanza dei due castelli non sarà difficile spostarsi da una parte all’altra e godersi così tutte le iniziative in programma. Il primo maggio si parte a mezzogiorno con l’apertura degli stand gastronomici e dei mercatini. Castelbellino ospiterà il mercatino del genio manuale e artistico, con la libera esposizione di artisti, artigiani e hobbisti. A Monte Roberto, invece, spazio al mercato dei fiori, dei prodotti tipici, delle ceramiche artistiche, del decoupage e del fumetto. Alle 15 iniziano gli spettacoli: a Castelbellino l’animazione per grandi e piccoli e i concerti itineranti dei gruppi folcloristici faranno da apripista al concerto de “I Diamanti” che proporranno sonorità anni 60.


Dalle 19 ancora stand gastronomici aperti, in attesa dell’omaggio alla città di Napoli delle ore 21 con la voce di Nanni Mancini e il pianoforte di Geordie. A Monte Roberto, invece, a partire dalle 15,30 prenderà vita la Città dei Balocchi, con suggestioni e divertimenti per tutti i bambini. Alle 17,30, sempre presso il campo sportivo adiacente al centro storico, spazio al ballo liscio con Massimo e Patrizia. Per l’ora dell’aperitivo, ore 19, ecco le melodie Afro-Brasil di Dj Alex. Anche qui l’apertura degli stand gastronomici accoglierà gli spettatori in attesa della serata tutta da ridere con la popolare attrice comica jesina Adalgisa Palpacelli. Concluderanno la serata Massimo e Patrizia. Altrettanto interessanti le proposte per sabato 2 maggio, con il programma che parte dalle ore 17. Bancarelle e stand gastronomici saranno ancora in funzione.


Nel pomeriggio Castelbellino proporrà un torneo di Morra organizzato dall’associazione Amici della Morra di Camerino e l’esibizione degli sbandieratori e tamburini del Palio di San Floriano. A Monte Roberto, invece, la musica itinerante sarà affidata al noto gruppo folcloristico de La Martinicchia. Alle ore 21, riflettori puntati su due cover band di qualità: a Castelbellino si esibiranno i Recidivi, tribute band di Vasco Rossi, a Monte Roberto saranno di scena i Magical Opera con tutti i più grandi successi dei Queen. La manifestazione si svolgerà anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali; il primo maggio sarà in funzione un servizio navetta che collegherà Pianello Vallesina a Castelbellino e Monte Roberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2009 alle 13:11 sul giornale del 24 aprile 2009 - 1312 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino