Castelplanio: prosegue la Fiera Campionaria Vallesina Expo

10 Fiera Campionaria Vallesina 2' di lettura 25/04/2009 - Dopo l\'inaugurazione di giovedì alla presenza delle massime autorità locali, tra cui il Sindaco di Castelplanio Luciano Pittori e il Sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, provinciali e regionali come Maurizio Quercetti e Fabio Badiali (rispettivamente Assessore Provinciale alle politiche sul lavoro e Assessore Regionale all\'industria, energia e fonti rinnovabili), terzo giorno di visite per la 10ª edizione della Fiera Campionaria Vallesina Expo in svolgimento presso il Centro Commerciale l\'Oceano di Castelplanio.

La manifestazione, che si prefigge da sempre lo scopo di far conoscere e promuovere le attività economiche della provincia di Ancona e della Vallesina, può contare quest\'anno sulla presenza dei tanti espositori provenienti dal territorio lodcale e da tutta Italia. “Stiamo vivendo tutti un momento particolarmente delicato – afferma il direttore dell\'Expo Marche Tazio Gregorini – abbiamo incontrato tante difficoltà ma nonostante tutto gli espositori si sono confermati sul livello dello scorso anno. Ci eravamo posti l\'obiettivo dei 100 espositori: la crisi di questi ultimi tempi non ci ha aiutato, ma sarà l\'obiettivo per il prossimo anno”.


Sulla stessa linea il Sindaco di Castelplanio Luciano Pittori e il Sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, che sottolineano il particolare momento di crisi che sta attraversando l\'economia locale, nazionale e internazionale, ma proprio da questa situazione non agevole partono gli stimoli e le le spinte dell\'attività imprenditoriale e dell\'artigianato, fulcro dell\'attività economica locale.


“Tutti dobbiamo impegnarci per uscire da questa situazione economica difficile – ricorda l\'Assessore della Provincia di Ancona Maurizio Quercetti – ma è proprio nelle piccole e medie imprese come quelle locali che il lavoro di squadra paga particolarmente. La manifestazione quest\'anno è collocata in tre diverse location, a partire dai locali e tensostruttura al piano terra (arredo bagno, vasche, docce idromassaggio, infissi, prodotti tipici, Assivip e Consorzio Marche Extravergine, abbigliamento, infissi e scale, edilizia, servizi per le imprese, attrezzi sportivi, macchine da cucire, climatizzatori, impianti fotovoltaici e impianti solari, servizi alle imprese), dall\'area esterna (auto, articoli da giardino e giardinaggio, caldaie, sistemi di sicurezza), per arrivare al seminterrato con la mostra di auto e moto d’epoca.


La 10a Fiera Campionaria Vallesina Expo sarà visitabile sabato 25 aprile dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica 26 aprile dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2009 alle 14:49 sul giornale del 25 aprile 2009 - 1424 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche, 10 fiera campionaria vallesina





logoEV