Penultimo appuntamento con I Concerti degli allievi

musica 29/04/2009 - Penultimo appuntamento con la rassegna \"I Concerti degli allievi\", giunta alla sua decima edizione. La kermesse, promossa dalla Scuola Musicale \"G.B.Pergolesi\" in collaborazione con il Comune di Jesi, la Provincia di Ancona e Assivip porterà domani sera alle ore 21 nei locali dell\'Enoteca regionale un duo composto dalle allieve Serena Stronati al pianoforte e Ilaria Ilari alla chitarra classica. 

Il concerto inizierà alle 21,15 ma grazie alla sinergia con Assivip, sarà possibile degustare vini e tipicità già dalle ore 20. La pianista Serena Stronati eseguirà la sonata op.47 n.2 (allegro con brio, andante quasi allegretto) e Rondò (allegro assai) di Clementi, il \"Premiere Arabesque\" di Debussy e \"Polonaise\" di Liszt. La seconda parte della serata sarà affidata invece a Ilaria Ilari, alla chitarra classica che delizierà i presenti con brani musicali di Jhonson (\"Almain\"), Da Milano (\"Ricercare\"), Villa-Lobos (\"Preludio n.2”\"). I concerti degli allievi si concluderanno giovedì 30 aprile.


\"La Scuola Musicale Pergolesi opera da 30 anni sul territorio\" ,spiega il direttore della Scuola Musicale \"G.B.Pergolesi\" di Jesi, Sergio Cardinali \"in sinergia con istituzioni pubbliche e private. Per questa decima edizione dei Concerti degli Allievi non abbiamo messo in campo solo le sezioni classiche di pianoforte, violino, chitarra classica, flauto e canto ma anche i bambini del Coro di Voci Bianche, la nostra Orchestra da Camera e abbiamo realizzato una divagazione musicale e poetica tra Barocco e Rinascimento in collaborazione e con la partecipazione attiva del Liceo Classico \"Vittorio Emanuele II\" di Jesi e la Corale Santa Lucia\". L\'ultimo appuntamento come detto, giovedì prossimo. L\'ingresso è libero. Info: 0731-205856 oppure www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2009 alle 18:40 sul giornale del 29 aprile 2009 - 2180 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale GB Pergolesi