Castelbellino: quinta edizione di \'4 passi 2 castelli\'

castelbellino 30/04/2009 - L’1 e 2 maggio, a Castelbellino e Monte Roberto, si svolgerà la quinta edizione di “4 passi 2 castelli” la manifestazione nata per celebrare in allegria la festa dei lavoratori e per valorizzare le ricchezze dei due castelli della Vallesina e delle associazioni che vi operano. Molto ricco il programma allestito nei due paesi.

Il primo maggio a Castelbellino ci saranno spettacoli d’animazione e concerti itineranti di gruppi folcloristici. In particolare, due gli appuntamenti degni di nota: alle 15,30 il concerto de “I diamanti” che trasporteranno gli spettatori nelle fantastiche atmosfere degli anni 60; alle 21 l’omaggio alla città di Napoli con Nanni Mancini e Geordie. A Monte Roberto invece troverà spazio la Città dei Balocchi, un mondo tutto dedicato ai bambini. Nel corso del pomeriggio ballo liscio e sonorità afro allieteranno i visitatori in attesa dello spettacolo comico dell’irresistibile Adalgisa Palpacelli che prenderà il via alle ore 21,30. Altrettanto interessante il programma per la giornata del 2 maggio.



A Castelbellino si svolgerà un curioso torneo di Morra organizzato dall’associazione Amici della Morra di Camerano e l’esibizione degli sbandieratori e tamburini del Palio di San Floriano. A Monte Roberto, invece, sarà di scena il gruppo folcloristico de La Martinicchia. Alle ore 21, un momento riservato ai più giovani e agli amanti del rock con i concerti de i Recidivi, tribute band di Vasco Rossi, a Castelbellino e dei Magical Opera, cover band dei Queen a Monte Roberto. Per tutta la durata della festa saranno in funzione stand gastronomici e per le vie dei centri storici saranno presenti bellissimi mercatini: Castelbellino ospiterà il mercatino del genio manuale e artistico, con la libera esposizione di artisti, artigiani e hobbisti; Monte Roberto, invece, accoglierà il mercato dei fiori, dei prodotti tipici, delle ceramiche artistiche, del decoupage e del fumetto.



A Castelbellino inoltre si potrà visitare la mostra di Luciana Nespeca, inserita nella rassegna “Incisori marchigiani a Castelbellino”. La personale dell’artista ascolana, ospitata a Villa Coppetta, resterà aperta fino al 3 maggio tutti i pomeriggi dalle 17,30 alle 19,30. La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali; il primo maggio sarà in funzione un servizio navetta che collegherà Pianello Vallesina a Castelbellino e Monte Roberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2009 alle 12:31 sul giornale del 30 aprile 2009 - 1737 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino