Su pe’ Montesecco, tutti in cammino con l’Anffas Jesi

volontariato 01/05/2009 - Camminare tutti insieme, volontari, ragazzi e cittadini, per un pomeriggio di svago, di integrazione sociale e di solidarietà.

Con questo spirito, l’Anffas onlus di Jesi (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionali) invita tutti alla terza edizione di “Su pe’ Montesecco”, una passeggiata collettiva in programma domenica 3 maggio alle 16, con il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Csv.


L’iniziativa, per cui gli organizzatori sperano di superare i cento partecipanti dell’anno scorso, non ha carattere agonistico ed è aperta a tutti, uomini, donne, anziani, bambini e cani al guinzaglio. Il ritrovo è alle ore 15 presso il campo di calcio della chiesa di S. Massimiliano Kolbe, per l’iscrizione e la distribuzione di una t-shirt a tutti i partecipanti. La quota di adesione è di 5 euro e i fondi così raccolti contribuiranno a finanziare il progetto dell’Anffas locale per la realizzazione a Jesi di una comunità alloggio per persone con disabilità.


Si potrà scegliere tra due percorsi di diversa lunghezza: quello breve (5 km) lungo via Coppi, via Montesecco, via Montecappone, Cippo Martiri e via F.Coppi; e quello lungo (8 km) attraverso via Coppi, Montesecco, Tabano, per finire sempre in via F.Coppi. Al termine della passeggiata, che durerà circa un’ora e mezzo, sarà presente un punto ristoro presso il campetto di S. Massimiliano Kolbe. In caso di maltempo, il tutto sarà rinviato. Info: 329 4574172


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 17:41 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1506 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato