Senigallia: la città ancora in tv, stavolta grazie allo spot della Cei

spot cei senigallia 04/05/2009 - Senigallia ancora sotto i riflettori del piccolo schermo. Dopo il blitz di Striscia la Notizia che denunciava il caso di alcune pubblicità ingannevoli per gli affitti davanti al Navalmeccanico, la spiaggia di velluto è oggetto in questi giorni di uno spot realizzato dalla Cei, la Conferenza Episcopale Italiana per destinare l\'8 per mille alla chiesa cattolica.

E stavolta la pubblicità è di tutt\'altro tenore rispetto a quella del tg satirico di Canale 5. Protagonisti dello spot, girato interamente a Senigallia, sono i ragazzi (anche se in questo caso sostituti da alcuni attori) del Punto Giovane, la casa-comunità della diocesi di Senigallia dove i giovani sperimentano, sotto la guida degli educatori, il senso della convivenza e della condivisione della quotidianità. Uno dei tanti progetti finanziati dalla Chiesa Cattolica attraverso le donazioni dell\'8 per mille.


E da qui il senso dello spot girato a Senigallia. In trenta secondi la pubblicità racconta simbolicamente l\'esperienza di Davide, un giovane che ha conosciuto il ragazzi del centro senigalliese e che con loro ha condiviso pranzi, studio, divertimento e preghiera. Le immagini sono quelle dei luoghi simbolo della città. I giovani che si ritrovano al Foro Annonario e alla Rotonda, oltre che naturalmente all\'interno del Punto Giovane e alle celebrazioni liturgiche. Tra i protagonisti dello spot c\'è anche don Andrea Franceschini, responsabile della Pastorale Giovanile di Senigallia che ricorda come nel punto Giovane i ragazzi \"vivono un mese insieme, guidati dalle parole del Vangelo\".


Lo spot che invita a destinare alla chiesa cattolica l\'8 per mille della dichiarazione dei redditi fa gongolare anche l\'assessore al turismo Gennaro Campanile. Si tratta infatti, ad di là dei fini sociali, anche di un ottimo veicolo di promozione per la spiaggia di velluto che beneficia tutti i giorni di tra passaggi video sulle reti Mediaset e tre su quelle Rai.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2009 alle 23:55 sul giornale del 05 maggio 2009 - 1518 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli


anonima

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Erri

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Serena

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

oh ma proprio a senigallia dovevate veni\'?<br />
spreco di soldi e in piu\' cosi\' si rovina l\'immagine di senigallia.<br />
no religione qui fra di noi

Controllateil filmato si ascoltano sottofondi sconci e bestemmie.

Off-topic

anche se sono online non riesco a leggere i commenti sconsigliati...voi ci riuscite?<br />

Off-topic

l\'hanno proprio censurati....

Volevo solo dire che i ragazzi che si vedono nel video sono proprio i ragazzi del punto giovane (o meglio della pastorale giovanile) e non attori come si legge nell\'articolo!<br />
<br />
P.S. neanche a me si vedono i commenti sconsigliati nonostante sia in linea!!

neanche io vedo i commenti!!!! e sono curiosaaa!!!

Commento modificato il 06 maggio 2009

Bisogna completare la procedura di registrazione con la privacy per leggere i commenti sconsigliati.

Devi completare la procedura di registrazione accettando la privacy del sito.