Alla radio i ragazzi dell’oratorio

radio 06/05/2009 - Il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Ancona, è vicino ai ragazzi con tanti progetti che riescono a coniugare il divertimento e l’espressione delle proprie abilità ed attitudini. Nell’ambito della programmazione di Radio Duomo Senigallia In Blu - da Jesi 106,7 e 95,2 Mhz – (a breve Radio Gabbiano) uno spazio sarà gestito dagli oratori delle parrocchie jesine San Massimiliano Kolbe e Santa Maria del Piano.

I ragazzi dell’oratorio San Massimiliano Kolbe, coordinati dall’educatore Tommaso Cioncolini e sotto la supervisione di don Franco Rossetti, stanno lavorando alla loro prima trasmissione che andrà in onda martedì 5 maggio dalle ore 19,30 alle ore 20 e in replica alle ore 23. Fabrizio Gigli, Salvatore Cuccia, Giacomo Gigli, Thomas Pettinari e tanti altri stanno curando le interviste e le musiche che saranno trasmesse.


“Il progetto radio è stato da subito accolto con entusiasmo dai ragazzi\" ,ha detto Andrea Giampaoletti, coordinatore Oratori diocesi di Jesi per il Csi Comitato Provinciale di Ancona, \"che si sono messi alla prova con le tecnologie delle comunicazioni e, soprattutto, hanno pensato ad una programmazione con loro interventi e con contributi di persone esperte su diversi argomenti”. Così ambiente, politica, attualità, scuola, tempo libero saranno proposti dai ragazzi che li approfondiranno con la loro sensibilità, con il loro entusiasmo e con la loro attenzione capace di offrire stimoli interessanti per tutti.


“Un’esperienza originale e formativa, tutta volta a responsabilizzare e a impegnare i giovani intorno a questioni di attuale rilevanza e problematicità, ma soprattutto\" ,ha precisato Cioncolini, \"è bene che i ragazzi capiscano quanto sia importante e fondamentale il servizio dell’informazione”. L’oratorio di San Massimiliano Kolbe, che cura anche la rivista “La Finestra” diretta da Salvatore Cuccia, continuerà a curare le trasmissioni ogni primo martedì del mese alle ore 19,30.


La programmazione prevede tutte le mattine alle ore 7,20 il pensiero del Vescovo Gerardo Rocconi che, a partire dal Vangelo del giorno, propone una chiave di lettura della Parola di Dio capace di aiutare a dare un senso alla vita, all’impegno, alle difficoltà quotidiane. Ogni giorno i notiziari delle ore 12,30 e delle 19,03 così come i notiziari flash daranno notizie di Jesi e della Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2009 alle 16:44 sul giornale del 06 maggio 2009 - 2510 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi, Radio Duomo Inblu