Monte San Vito: il sindaco Sordoni si ricandida

Gloria Anna Sordoni 07/05/2009 - Così come annunciato da tempo il Sindaco uscente di Monte San Vito, Gloria Anna Sordoni ha pronta la sua lista che verrà ufficialmente presentata Sabato 9 alle ore 18, presso il Centro Turistico Carlo Urbani.

\"Sono soddisfatta per il lavoro fin qui fatto -afferma la candidata- Sono riuscita a coagulare intorno a me tanti giovani entusiasti e tante persone, molte che già avevano condiviso con me il percorso amministrativo e altre che hanno potuto apprezzarmi per il lavoro svolto. Tutti hanno aderito al progetto ambizioso che vede Monte San Vito e i suoi cittadini al centro dell’interesse comune e che vuole tutelare il territorio e le sue peculiarità. La mia vicenda è ormai nota a tutti. Il mio Partito, il PD non mi ha voluto ricandidare. Sono saltati gli accordi di 5 anni fa, la coalizione non c’è più. In giunta lavoriamo come separati in casa, il clima di serenità e di fiducia che ci ha permesso di amministrare in questi anni si è frantumato.


Ho sempre avuto idee politiche chiare e nette, ma in questo preciso momento credo che bisogna mettere da parte le casacche, indossare i panni del cittadino che si trova a dover fare i conti con problemi veri come la crisi del lavoro e le difficoltà economiche. Non è il momento di parlare di appartenenze, non voglio e non sono la candidata di nessun partito, nessuno ha messo sopra di me il cappello e men che meno simboli di qualsiasi genere. Tutto quello che si sente, si legge nei giornali in merito a sostegni o altro, non mi appartiene. Chi mi conosce sa che sono abituata a dire la verità, anche se scomoda. Legami, appoggi, simboli non interessano i cittadini, ordini di scuderia di votare questo o quel candidato appartengono al passato. Ho però constatato con mano come la convenienza ad andare con una lista piuttosto che con un’altra per difendere e tutelare i propri interessi personali ancora è molto presente. La lista è apartitica, aperta a gruppi, associazioni espressione della società civile, e a chi ha portato dentro idee nuove, scevra da logiche spartitorie dove di politico c’è solamente “ l\'Arte di governare le società “.


Ho firmato un patto con 16 donne e uomini a cui non ho chiesto la loro appartenenza politica, ma al contrario ho chiesto loro coerenza e serietà. Non ho firmato accordi con nessuna segreteria di partito, alle riunioni preparatorie i partiti e i loro segretari non hanno mai partecipato. L’unico appoggio o sostegno che ho è quello dei cittadini che vogliono amministratori seri che lavorino al loro servizio e non a quello dei partiti, amministratori non di facciata, in mano a burattinai, ma capaci di ragionamenti finalizzati al benessere della comunità e non agli interessi di pochi. Respingo al mittente le critiche di chi sta mettendo in giro voci ad arte, fatte solo per screditare la mia figura e la mia persona. Io voglio parlare solo di programmi, di idee e di futuro del paese. Mi auguro (anche se i segnali non sono questi) che la campagna elettorale sia condotta lealmente, con il rispetto dell’avversario, con la dialettica “ politica “ giusta e che si lascino da parte odio, rancori, stizze ed altro che non fanno bene al paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 18:26 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1506 letture

In questo articolo si parla di politica, Gloria Anna Sordoni, Insieme per Monte San Vito


un elettore

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV