Morte di Marcelletti: salma sotto tutela del pm, è giallo

carlo marcelletti 08/05/2009 - La procura conduce accertamenti sulle ultime ore che hanno preceduto la morte del cardiochirurgo Carlo Marcelletti e su eventuali patologie cui poteva essere affetto il medico. 

Slittano i funerali di Carlo Marcelletti. Il cardiochirugo, nato a Maiolati Spontini il 19 luglio 1944, era deceduto mercoledì scorso all\'ospedale San Carlo di Nancy a Roma in seguito ad un malore.


La salma del professor Marcelletti è sotto tutela giudiziaria. Nelle prossime ore, infatti, il pm della procura di Roma Elisabetta Ceniccola deciderà se disporre l\'autopsia.


Il magistrato dovrà verificare se il cardiochirurgo fosse affetto da patolgie e se fosse sottoposto ad una terapia farmacologica. Non è esclusa al momento neanche l\'ipotesi del suicidio.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2009 alle 17:24 sul giornale del 08 maggio 2009 - 1687 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, carlo marcelletti


E.D.P.

SONO ADDOLORATA, LA SUA MORTE MI COLPISCE COME SE SI TRATTASSE DI UN PARENTE.<br />
SONO ELEONORA, LA MADRE DI DAVID SALVATO DAL GRANDE MARCELLETTI.<br />
SIAMO NEL 1983 NASCE DAVID E IL PEDIATRA DEL GEMELLI, DOVE E\' NATO, MI CONSIGLIA UNA VISITA CARDIOLOGICA, DUE NOMI A CUI RIVOLGERMI E MI DICE \"FACCIA LEI SONO TUTTI E DUE BRAVI\".<br />
NON SAPENDO COSA FARE CON UN DOLORE LANCINANTE PER UN FIGLIO APPENA NATO SCELGO LUI, OPERA AL BAMBIN GESU\' PIU\' VICINO A CASA MIA, E\' UN CASO ED E\' STATA UNA FORTUNA.<br />
DIAGNOSI TETRALOGIA DI FALLOT SEVERA.<br />
DISPERAZIONE MA CON IL SUO AIUTO SONO ANDATA AVANTI CON COSTANZA FIDUCIA.<br />
DAVID DOPO DUE INTERVENTI E TANTI ALTRI DOLORI OGGI E\' UN RAGAZZO DI 26 ANNI, STA BENE E SI E\' LAUREATO.<br />
DEVO SOLO DIRE GRAZIE A LEI CARO PROF. MARCELLETTI SE OGGI SONO QUI A RACCONTARE LA MIA STORIA E PIANGERE LA SUA MORTE.<br />
NON SOLO DAVID HA SALVATO MA TANTI,TANTI E TANTI BAMBINI, NON AVETE IDEA DI QUELLO CHE HO VISTO IN OSPEDALE QUANDO C\'ERA LUI.

Francesco

Marcelletti ha ridato vita a tante piccole vite destinate a morte sicura, che tanti altri medici avevano dato per perse e senza speranza. Marcelletti non si fermava difronte a nessuna difficoltà, dove gli altri dicevano stop perchè il riscio era alto lui non lasciava nulla di intentato. Ritengo un privileggio averlo conosciuto.

marilena

sono la mamma di Federica, mia figlia e\' morta il 18.03.1997 dopo essere stata operata dal piu\' grande Marcelletti, anche se e\' andata cosi\' lo ringrazio comunque per quello che ha fatto per noi ERA UNA PERSONA SPLENDIDA abbiamo perso il piu\' grande: