Riciclolimpiadi: partecipa anche Giovanna Trillini

12/05/2009 - Nel corso di quest’anno scolastico, il Consorzio ha organizzato un concorso per le scuole elementari del territorio denominato “FAI LA DIFFERENZA”, incentrato sulla sensibilizzazione dei cittadini più piccoli ad una corretta pratica della raccolta differenziata.

Tale progetto si è concluso nel mese di marzo, con le premiazioni delle 31 classi vincitrici, le quali potranno, quindi, partecipare alle “RiciclOlimpiadi”.


Questo evento ludico-educativo si svolgerà presso gli spazi circostanti il Palasport “E. Triccoli” di Jesi il giorno 16 maggio 2009 per l’intera mattinata, a partire dalle ore 9.15, e coinvolgerà i bambini, gli insegnanti e i genitori delle classi vincitrici del concorso. La madrina dell\'evento sarà Giovanna Trillini che guiderà i bambini in una delle tante attività proposte: il gioco della scherma.


Parteciperanno inoltre all\'evento il Presidente del CIR33, il Sindaco e l\'Assessore all\'Ambiente del Comune di Jesi, gli Assessori all\'Ambiente della Regione Marche e della Provincia di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2009 alle 16:32 sul giornale del 12 maggio 2009 - 6344 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, cir33